Gli occhi del Vecchio Continente sono tutti puntati sull’Europeo. Ma dall’altra parte dell’Oceano inizia un’altra avvincente competizione.
In Italia e in tutta Europa l’attenzione degli appassionati del giuoco del pallone è sull’Europeo, che vede gli Azzurri allenati da Luciano Spalletti impegnati a difendere il titolo conquistato tre anni or sono a Wembley. Non è una impresa facile, ma la prima gara disputata contro l’Albania ha regalato buone sensazioni a tutti i tifosi del Bel Paese.
Ma non solo Italia ed Europeo, i tifosi del Bel Paese potranno seguire un’altra importantissima competizione continentale, ai nastri di partenza dall’altra parte dell’oceano: parliamo della Copa America, giunta alla sua 48esima edizione e che verrà trasmessa in Italia in esclusiva da Sportitalia.
Quella di Sportitalia è una esclusiva di assoluto prestigio che rappresenta frattanto un bel regalo per gli italiani: tutte le partite – a partire dal match inaugurale di stanotte tra l’Argentina e il Canada – saranno trasmesse in diretta esclusiva e gratuitamente su Sportitalia, visibile sul canale 60 del digitale terrestre.
Saranno complessivamente 32 gli incontri di questa edizione, trasmessi sia in diretta che in molteplici repliche per consentire agli appassionati che non hanno voglia di fare le ore piccole (giusto per fare un esempio il match inaugurale verrà disputato alle 2 di notte) di non perdersi nessun match.
Quest’anno sarà un’edizione speciale perché sarà organizzata dalla CONMEBOL (il corrispettivo sudamericano dell’UEFA) in sinergia con la CONCAF (la federazione nordamericana, centroamericana e dei Caraibi) e vedrà scendere in campo rappresentative nazionali provenienti da tutto il continente da nord a sud, dal Canada all’Argentina. La competizione si disputerà negli Stati Uniti (30 anni dopo USA 94) e la finale è programmata per il 14 luglio a Miami.
L’ultima edizione, disputata nel 2021 in Brasile, è stata vinta dall’Argentina di Leo Messi (che, il caso vuole, è da poco meno di un anno un giocatore dell’Inter Miami). Per il fuoriclasse argentino s’è trattato del primo titolo vinto con la Nazionale maggiore argentina, un anno prima del trionfo mondiale in Qatar. Proprio in Brasile la pulce argentina è riuscito a sfatare il tabù con la casacca albiceleste: se con i club (ed in particolar modo con il suo Barça) era riuscito a vincere tutto, prima del trionfo nella Copa America 2021 Messi non aveva vinto nulla con la maglia della sua Nazionale. Riuscirà quest’anno a concedersi il bis in quella che potrebbe essere la sua ultima occasione continentale?
Ricordiamo che l’intera programmazione di Sportitalia, oltre che in televisione (gratuitamente e senza abbonamento), sarà disponibile sia live che on demand sull’App Sportitalia, che consente ai suoi utenti di seguire ogni momento della competizione anche lontani da casa, anche in vacanza. L’app è scaricabile su dispositivi iOS e Android ed è compatibile con Google Chromecast, Amazon FireStick, Android TV, Rakuten TV e Samsung TV.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…