Vite+al+limite%2C+la+paziente+perde+150Kg%3A+poi+la+madre+d%C3%A0+un+annuncio+improvviso
mentiscuracom
/2024/06/19/vite-al-limite-la-paziente-perde-150kg-poi-la-madre-da-un-annuncio-improvviso/amp/
Spettacolo

Vite al limite, la paziente perde 150Kg: poi la madre dà un annuncio improvviso

“Vite al Limite”. La trasmissione di Real Time segue le vicende di pazienti patologicamente obesi del Dr. Nowzaradan. che fine ha fatto Margaret Johnson.

Il programma “My 600-lb Life” è una docu-serie prodotta negli Stati Uniti e andata in onda per la prima volta nel 2012; in Italia è conosciuto con il titolo di “Vite al limite” e viene trasmesso dal canale Real Time. Si concentra sulle controverse storie di individui affetti da obesità patologica.

Vite al limite. Il famoso chirurgo, protagonista dello show, Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan)  (Mentiscura.com)

Ognuno dei partecipanti allo show desidera ardentemente dimagrire e tornare in salute. Per riuscirci si affida  alle cure del medico Younan Nowzaradan, specialista in chirurgia bariatrica di fama mondiale. Il percorso è davvero impervio, considerando che i pazienti si aggirano intorno ai 300 kg. Gli sforzi da compiere sono immani, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Vi raccontiamo la storia di Margaret Johnson, apparsa a “Vite al limite” durante il decimo episodio della decima stagione. A 35 anni aveva raggiunto il peso straordinario di 340 kg.

Vite al limite, il duro percorso di Margaret Johnson, una paziente del Dr. Nowzaradan

Margaret Johnson è originaria di Baytown, nello stato del Texas. La sua dipendenza dal cibo spazzatura ha avuto inizio quando era solo una bambina. É cresciuta in un ambiente violento. Margaret e le sue sorelle venivano spesso lasciate sole per giorni senza nulla da mangiare.

É comprensibile, quindi, che divorasse tutto quello che le capitava sotto mano non appena ne aveva l’occasione. Già da piccola ha iniziato a sviluppare una patologia gravissima come il diabete. In seguito alla perdita di una zia, una delle poche figura amorevoli della sua esistenza, crebbe la sua compulsività nei confronti del cibo.

Vite al limite, cosa è accaduto alla paziente Margaret Johnson (Screenshot da YouTube @TLC) (Mentiscura.com)

Margaret Johnson era prigioniera del suo stesso corpo. Il peso le impediva di compiere i gesti più semplici della quotidianità. Aveva bisogno di un aiuto importante; per questo si è rivolta al Dr. Nowzaradan di “Vite al limite”. Ha avuto grandi difficoltà ad adattarsi al rigido piano terapeutico imposto dal medico. Tuttavia, non si è arresa. Solamente grazie alla sua forza di volontà, ha perso circa 107 chili. Ha ottenuto così l’approvazione per un intervento chirurgico di bypass gastrico.

In un post condiviso dalla madre della stessa Margaret sui social, si apprende che la donna abbia compiuto una vera e propria trasformazione, perdendo più della metà del suo peso iniziale. Ha ancora un lungo percorso davanti a se, tuttavia pare sia rimasta sulla strada giusta per condurre una vita sana e felice.

Daniela Germana

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

3 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago