Ne esistono alcuni dalla tinta intensa e di carattere. La maggioranza delle persone però non sa qual è il fiore più colorato in natura.
Il nostro pianeta si distingue da tutti gli altri – almeno quelli conosciuti fino ad ora – per l’immensa varietà di flora fauna. Una distesa di animali, vegetali, piante ed esseri viventi che la popolano e la rendono unica.
Non tutti sanno infatti che il mondo dei vegetali è estremamente variegato e che, rispetto agli animali e agli esseri umani, è predominante. Ma c’è un’altra particolarità di cui nessuno parla mai: i colori delle piante. In natura esistono infatti delle tinte incredibilmente intense e quasi non replicabili. E tu sai quale è il fiore più colorato in natura? Rispondi al quiz che abbiamo pubblicato qui in alto: quale sarà la risposta giusta tra le tre proposte?
Il fiore più colorato in natura
Rosa, Ibisco o Magnolia. Quali tra questi tre fiori è il più colorato in natura? Si tratta di tre piante tra le più amate in assoluto e molto utilizzate in occasione di commemorazioni, regali ed eventi importanti. Ma solo una di questi tre può essere considerato tra i fiori più colorati. Se te la senti di rispondere, pensaci bene e cerca di immaginare tre composizioni diverse realizzate con questi tre esemplari di piante. Quale sarà la risposta giusta?
Se sei arrivato fino a questo punto, avrai già un’idea di quale possa essere la risposta giusta del quiz. Pensaci l’ultima volta e dai la soluzione. Nelle prossime righe mostreremo quella che è la pianta dalle tonalità più intense e caratterizzanti che esistono in natura.
La risposta esatta non può che essere la rosa. Si tratta di un esemplare incredibile e certamente uno dei fiori più colorati in natura. Disponibile in moltissime varietà che esprimo colori diversi e più o meno intensi. Il rosso è ovviamente la tinta più famosa e conosciuta, ma esistono anche le rose arancioni, gialle, rosa e viola pallido. In molti però non sanno che ne esiste una molto particolare, la rosa di Halfeti, caratterizzata da un meraviglioso colore nero intenso.
Ma la rosa non è l’unico fiore tra i più colorati in natura. Abbiamo anche l’Ortensia, la quale cresce solitamente in piccoli arbusti ed è caratterizzata da uno splendido trionfo di colori e tonalità uniche. I suoi petali sbocciano a grappolo, creando delle coreografie impossibili da non notare. Ne esistono di diverse gamme di colori, ma la maggior parte delle ortensie vanno dal colore rosa al viola, oltre ad alcune di colore blu. Da citare anche i meravigliosi fiori di corniolo, tipici del Nord America,. Si tratta di fiori che crescono tipicamente sui propri steli e che si presentano con petali delicati e chiari di colore bianco e rosa.
Anche i fiori di magnolia possono essere considerati tra i più colorati in natura. Questi esemplari sono caratterizzati da un profumo intenso e dalle grandi dimensioni. I fiori sono tipicamente rossi chiari o scuri e la sua estetica ne fa degli esemplari tra i più apprezzati. Infine, abbiamo le azalee. Queste piante crescono nelle forse più disparate ed è disponibile in numerose sfumature di colore. Le tonalità vanno infatti dal viola scuro al rosa pallido, ma esistono alcuni esemplari meravigliosi caratterizzati da un brillante colore giallo.