Il calciomercato in uscita del Napoli è bloccato da Victor Osimhen. Sembra che nessuno sia disposto a comprare l’attaccante: la soluzione.
Victor Osimhen, solo un anno fa, sembrava essere uno degli attaccanti più desiderati al mondo. Capocannoniere della Serie A, trascinatore assoluto del Napoli per il terzo Scudetto, per molti era il perfetto centravanti, potente in area, veloce in campo aperto e micidiale nel gioco aereo. Tuttavia ad oggi la situazione si è evoluta e le cose sono cambiate drasticamente. Osimhen non è più il giocatore ricercatissimo di un tempo, complice una stagione complicata da infortuni e calo di rendimento. Addirittura ad oggi c’è chi nutre dei dubbi su quello che è il suo valore attuale.
Nel corso di tutta la stagione Osimhen è apparso come un Leone in Gabbia. A testimoniarlo è il suo ultimo sfogo su Instagram che ha portato alle dimissioni del CT della Nigeria, Finidi George. A causa di un infortunio, il giocatore non ha partecipato alle recenti qualificazioni e il flop all’ultima Coppa d’Africa ha ulteriormente complicato la sua situazione. A 25 anni Osimhen è a un bivio cruciale della sua carriera. L’attaccante ha voglia di cambiare aria, il Napoli di venderlo ma sono in pochi ad aver bussato alla porta della società partenopea.
Nonostante il recente rinnovo con il Napoli, il presidente De Laurentiis ha chiarito l’intenzione di cederlo questa estate. Il suo stipendio, pari a 10 milioni di euro all’anno fino al 2026, è insostenibile per il club azzurro. Anche Antonio Conte è pronto a sacrificarlo, ma ad oggi nessuno ha mostrato concreto interesse a sborsare i 130 milioni di euro della clausola.
Al netto della stagione difficile Osimhen ha comunque mantenuto buone statistiche: 17 gol e 4 assist in 32 partite. Club come PSG, Chelsea, Manchester United, Arsenal e alcune squadre arabe hanno mostrato interesse. Ad oggi però nessuno sembra aver fatto dei passi concreti. I francesi sembrano più interessati a Kvaratskhelia, mentre Luis Enrique preferisce giocatori meno anarchici. Il Manchester United, invece, ha puntato su Hojlund e sembra poco propenso a investire su un altro centravanti di peso.
A Londra la situazione è complessa. Il Chelsea di Maresca vuole valorizzare il parco giocatori già esistente senza spese folli, soprattutto considerando che non parteciperanno alla Champions League. L’Arsenal, pur essendo interessato a Osimhen, sta valutando altre opzioni come Sesko, Zirkzee e Isak. Rimane l’opzione dell’Arabia Saudita, che finora Osimhen ha scartato. Il giocatore si sente ancora tra i migliori attaccanti al mondo e ritiene prematuro trasferirsi in un campionato meno competitivo. Insomma adesso Osimhen si trova dinanzi ad un bivio ed il suo futuro è più incerto che mai.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…