Di%26%238217%3B+addio+all%26%238217%3Binsonnia%3A+con+questa+invenzione+fai+scomparire+il+%26%238220%3Brumore%26%238221%3B+all%26%238217%3Binterno+del+tuo+cervello
mentiscuracom
/2024/06/18/di-addio-allinsonnia-con-questa-invenzione-fai-scomparire-il-rumore-allinterno-del-tuo-cervello/amp/
Scienze

Di’ addio all’insonnia: con questa invenzione fai scomparire il “rumore” all’interno del tuo cervello

Si tratta di una soluzione rivoluzionaria. Ecco l’invenzione che fa scomparire il rumore dal tuo cervello e ti lascia dormire.

Quante volte ti è capitato di metterti a letto di buon ora e, nonostante tutto, non riuscire ad addormentarti in maniera regolare? A volte i pensieri prendono il sopravvento, oppure agenti di disturbo esterni non riescono a farti prendere sonno.

Questa invenzione ti farà dormire meglio (Mentiscura.com)

Ma adesso esiste un’incredibile soluzione all’insonnia che ti lascerà riposare correttamente. Con questa invenzione di cui ti parleremo oggi, infatti, potrai finalmente far scomparire il rumore dal tuo cervello e dire addio alle notti in bianco. Ecco di che cosa stiamo parlando.

L’invenzione che ferma i rumori dell’insonnia

Nella maggior parte dei casi, quando si soffre di insonnia e la notte non si riesce a chiudere occhio, la tendenza è quella di assumere integratori o addirittura farmaci che aiutino a riposare. Si tratta di una decisione quasi obbligata, soprattutto per i casi più gravi, ma che ora potrebbe avere un’alternativa valida. Stiamo parlando infatti di un’invenzione che promette di eliminare i rumori del cervello e lasciar dormire tranquillamente le persone.

Si tratta di una fascia per la testa realizzata dall’azienda Element. Questo dispositivo utilizza sensori elettroencefalografici che aiutano a leggere e stimolare le onde cerebrali, in modo da aiutare a dormire. Secondo la startup si tratta di una soluzione che aiuta ad aumentare il sonno durante la notte in modo naturale, migliorandone la qualità e la durata.

Una fascia dalla tecnologia avanzata (Mentiscura.com)

Questo dispositivo funziona mediante la nanotecnologia avanzata, in grado di combinare nuovi algoritmi di elaborazione del segnale con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. In questo modo sarà possibile tracciare i segnali cerebrali ECG, garantendo una stimolazione acustica precisa, eliminando le onde di rumore che disturbano il sonno.

È possibile quindi indossare la fascia durante la notte per dormire con più serenità. Non disturba è può essere indossata indipendentemente dalla posizione di riposo. Sarà quindi sufficiente indossarla sulla testa e utilizzare l’applicazione dedicata, selezionando poi l’opzione “avvia la sessione di sonno“. Sarà sufficiente quindi toccare due volte il pulsante di azione in basso e addormentarsi con facilità. Grazie alla batteria presente nel dispositivo è possibile utilizzare la fascia durante tutta la notte, con una stimolazione attiva per 2 ore e 20 minuti. Per ricaricare la fascia saranno necessarie circa 3 ore di ricarica. In caso di risveglio improvviso durante la notte sarà poi sufficiente toccare nuovamente il pulsante di avvio sessione del sonno.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

4 giorni ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

4 giorni ago

Roma, i Friedkin e il resort di lusso a Firenze: cifre folli per una notte in suite!

Questo nuovo resort, situato in un ex convento del XVI secolo, promette di offrire un'esperienza…

1 settimana ago

I messaggi dagli alieni potrebbero essere già arrivati: siamo in grado di ascoltarli?

Secondo Latham Boyle, fisico teorico dell'Università di Edimburgo, gli alieni potrebbero essere troppo avanzati per…

1 settimana ago

Sfide e suggerimenti per una traduzione efficace in francese

Muoversi tra le complessità della lingua francese pone una miriade di sfide. Dal gestire le…

2 settimane ago

La “cometa del secolo”, cos’è e quando si potrà vedere

Sta per arrivare la cometa C/2023 A3, ribattezzata la 'cometa del secolo' per la sua…

2 settimane ago