Avete uno di questi televisori? Allora preparatevi perché la vostra vita sta per cambiare. C’è una novità unica tutta da scoprire.
I televisori di ultima generazione stanno ricevendo una lunga serie di aggiornamenti a livello software e miglioramenti a livello hardware che sono tutti da scoprire. Le grandi aziende stanno puntando tutto sul feedback dei consumatori, un modo per capire in che direzione si sta muovendo il mercato e quali sono le principali esigenze di chi andrà poi ad acquistare i prodotti messi sul mercato.
Ed ecco quindi che è bene rimanere informati su quelle che sono tutte le principali novità che arriveranno a far parte del mercato nei prossimi mesi e anni. Ce n’è in particolare una che è stata annunciata nei giorni scorsi e che potrebbe fare anche al caso vostro. Tenetevi pronti perché, se avete uno di questi televisori, la vostra vita sta per cambiare. Si tratta di una modifica tanto semplice quanto importantissima. Probabilmente inizierete ad utilizzarla sin da subito, è pazzesca.
Questi televisori si aggiornano: la novità che vi farà felici
Un annuncio che ha mandato tutti in visibilio! Ci sono una lunga serie di televisori che presto si aggiorneranno e potranno finalmente includere una novità a dir poco pazzesca e che è tutta da scoprire. Dopo averla provata, vi pentirete di non averne mai fatto uso prima d’ora. Potrete godere di un utilizzo della TV che vi cambierà la vita.
Stanno infatti per arrivare i nuovi processori di MediaTek, che avranno nuove funzioni. Tra cui alcun pensate proprio per i gamer. Parliamo in particolare del nuovo chipset in arrivo, che permetterà di implementare fino a quattro porte HDMI 2.1 4K con refresh rate tra i 120 e i 144 Hz con VRR. E non solo, perché si potrà addirittura arrivare a 165 Hz. Chiaramente questo non vuol dire che ogni singolo TV potrà aver quattro porte, ma i TV di punta che godranno di questo chipset molto probabilmente inizieranno ad utilizzare al novità.
Il modello in questione è il Pentonic 800, nuovo chipset di punta che potrà godere anche dell’AI per una nuova generazione di upscaling, un’elaborazione AI più rapida del 50% ed un utilizzo della larghezza di banda ridotto al 60%. Tra gli altri vantaggi, segnaliamo poi il supporto Wi-Fi 7 e la decodifica video hardware per diversi codec. Tra i quali segnaliamo HEVC, AV1, AV53 High Profile e VVC (H. 266). Utile per riprodurre video 4K in qualità massima. Stesso discorso anche per l’audio, col supporto a MEMC e TCON. Molto probabilmente, già nel 2025 tutto questo diventerà realtà su alcuni modelli Sony, Hisense, TCL, Philips e Panasonic.