L%26%238217%3Bobiettivo+di+mezza+Serie+A+%C3%A8+appena+stato+messo+sul+mercato%3A+%26%238220%3BVogliamo+venderlo%26%238221%3B
mentiscuracom
/2024/06/17/lobiettivo-di-mezza-serie-a-e-appena-stato-messo-sul-mercato-vogliamo-venderlo/amp/
Sport

L’obiettivo di mezza Serie A è appena stato messo sul mercato: “Vogliamo venderlo”

Addio al club da parte del centravanti che potrebbe sbarcare in Serie A, le società interessate hanno già iniziato a muoversi.

Mentre una buona parte degli appassionati di calcio in questo momento è concentrata sulle partite della Nazionale, chiamata a difendere il titolo europeo in Germania, c’è qualcuno che ha già iniziato a pensare alla Serie A del futuro. Soprattutto in chiave calciomercato dove sono tanti i nomi che da tempo hanno iniziato a stuzzicare le fantasie dei vari club.

Lo hanno messo in vendita, la Serie A ci prova (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

C’è un profilo in particolare che piace a mezza Serie A e che ha da poco ottenuto il via libera per il trasferimento. A darne l’annuncio, con grande sorpresa da parte di molti che a questo punto si aspettavano la permanenza da parte sua, è stato il presidente in persona. Il numero uno del club ha fatto il punto della situazione e ha ufficialmente messo in vendita il proprio gioiello.

Lo stesso che sarà protagonista anche in quest’estate di calcio e a giudicare dalle ultime, saranno tanti gli italiani incollati alla tv che approfitteranno del momento per vederlo da vicino. Nel suo campionato ha già convinto tutti ma ora sembra giunto il momento per lui di fare il salto di qualità.

Calciomercato Serie A, il club lo ha messo in vendita: i dettagli dell’affare

Abbiamo due giocatori liberi di andarsene” ha confessato il presidente del Lille che così facendo ha invitato club interessati a presentare un’offerta ufficiale per il centravanti Jonathan David. Gioiellino canadese, impegnato durante la prossima Coppa America, che ha la scadenza del contratto fissata al 2025. Si era parlato molto di rinnovo ma alla fine l’accordo non è stato trovato.

David in Serie A, i dettagli del colpo (Foto Ansa) (Mentiscura.com)

Il piano della società francese è perciò quello di fare cassa oggi invece di perderlo a zero tra un anno. Insomma, occasione ghiotta per i club di Serie A che dovranno però tirare fuori dalle proprie casse una somma vicina ai 40/50 milioni di euro. Tra le società maggiormente interessate non mancano il Milan, lì ritroverebbe mister Paulo Fonseca, e il Napoli.

I partenopei saluteranno presto Victor Osimhen e si sono già messi alla ricerca del sostituto. Oltre a loro, rivelano diverse fonti, David sarebbe un obiettivo anche di Inter e Roma. Affare complicato ma non certo impossibile per le italiane che sicuramente il loro tentativo lo faranno. Oltre all’attaccante nordamericano, la dirigenza del Lille ha deciso di cedere anche il giovane difensore classe 2005 Leny Yoro.

Federico Di Placido

Recent Posts

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

4 giorni ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

4 giorni ago

Roma, i Friedkin e il resort di lusso a Firenze: cifre folli per una notte in suite!

Questo nuovo resort, situato in un ex convento del XVI secolo, promette di offrire un'esperienza…

1 settimana ago

I messaggi dagli alieni potrebbero essere già arrivati: siamo in grado di ascoltarli?

Secondo Latham Boyle, fisico teorico dell'Università di Edimburgo, gli alieni potrebbero essere troppo avanzati per…

1 settimana ago

Sfide e suggerimenti per una traduzione efficace in francese

Muoversi tra le complessità della lingua francese pone una miriade di sfide. Dal gestire le…

2 settimane ago

La “cometa del secolo”, cos’è e quando si potrà vedere

Sta per arrivare la cometa C/2023 A3, ribattezzata la 'cometa del secolo' per la sua…

2 settimane ago