Novità di calciomercato per il Milan, con tanti milioni sul tavolo per portarlo in rossonero. Per Fonseca è un giocatore perfetto: le ultime.
Dopo l’annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, il Milan può dare il via al suo calciomercato. La scelta del tecnico portoghese è stata di forte impatto per i tifosi, che si aspettavano un nome maggiormente altisonante dopo l’addio a Stefano Pioli. Eppure Fonseca dovrà arrivare a Milano con l’obiettivo di dare una mentalità propositiva alla sua formazione. I rossoneri dovranno fare diversi colpi sul mercato per ricucire lo svantaggio dall’Inter campione d’Italia.
L’obiettivo del Diavolo, adesso, è quello di acciuffare la seconda stella, andando a pareggiare i cugini per numero di scudetti vinti. Paulo Fonseca proverà a riproporre il suo 4-2-3-1, con il Milan che proverà a tenere i suoi pupilli come Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan. Per un gioco offensivo però, bisognerà trovare un profilo adatto anche per la spinta sulla fascia destra. Adesso sul taccuino dei rossoneri è arrivato un terzino direttamente dalla Premier League.
Calciomercato Milan, finisce sul taccuino di Ibrahimovic: tanti milioni sul piatto
Paulo Fonseca è chiamato a trasmettere una mentalità offensiva al suo Milan. Del resto solo in questa maniera il tecnico portoghese potrà convincere i più scettici. Stefano Pioli è stato più volte accusato di trasmettere un atteggiamento molto attendista, che a lungo andare ha portato il Milan ad essere prevedibile per gli avversari. Così adesso il Milan è alla ricerca di un terzino destro in grado di garantire la stessa spinta di Theo Hernandez. Il nome finito sul taccuino di Zlatan Ibrahimovic adesso è quello di Emerson Royal.
Il terzino brasiliano sembrerebbe essere finito ai margini del progetto tecnico del Tottenham di Ange Postecoglou. Dal suo arrivo in Europa, Emerson Royal non ha mai convinto pienamente né il Betis Siviglia, né tantomeno la compagine londinese. Nonostante questo gli scout sottolineano come il brasiliano sia ottimo in fase offensiva, ma debba limare diverse mancanze durante la manovra difensiva della squadra. In Serie A però Emerson Royal potrebbe trovare la sua giusta dimensione.
Un esempio lampante in tal senso è proprio uno degli acquisti rossoneri della scorsa stagione come Christian Pulisic. L’esterno offensivo statunitense, dopo aver faticato e non poco in Premier League, è riuscito ad avere un impatto devastante in Serie A mettendo a segno 12 goal e smistando 8 assist alla stagione d’esordio. Il Milan quindi potrebbe continuare ad acquistare esuberi dalla Premier League, magari spendendo un po’ di più per colui che sostituirà Olivier Giroud in attacco.