Il nuovo Kvicha Kvaratskhelia potrebbe ben presto approdare in Serie A. Il nome fa impazzire gli amanti del fantacalcio: di chi si tratta.
La Serie A è sempre a caccia di nuovi talenti da far giocare nel massimo campionato italiano. Nella stagione 2022-23 l’esempio più lampante agli occhi di tutti è stato Kvicha Kvaratskhelia. Con la maglia azzurra il georgiano non solo ha stupito tutti, ma ha anche riportato il tricolore alle pendici del Vesuvio dopo ben 33 anni. A stupire maggiormente però è il prezzo pagato dai partenopei, visto che il cartellino di Kvicha è costato solamente dieci milioni.
L’obiettivo di diverse squadre di Serie A, specie di media-bassa classifica è quello di portare nel massimo campionato italiano nuovi talenti di questo genere. Un altro nome che potrebbe sorprendere tutti potrebbe arrivare ancora dalla Georgia, che sta sfornando tantissimi talenti. Si tratta di un centravanti e ben presto lo vedremo all’opera con la Nazionale proprio durante Euro 2022. Il suo nome è Georges Mikautadze e c’è un club che lo sta corteggiando con insistenza.
Sarà Mikautadze il nuovo Kvaratskhelia? Un club l’ha individuato come primo obiettivo di mercato
L’ultimo campionato di Serie A ha riconsegnato al pubblico una piazza storica come Genoa. A condurlo ci ha pensato mister Alberto Gilardino che non solo ha sorpreso tutti, ma è riuscito anche ad ottenere una promozione agevole. Il tecnico però al termine di questa sessione estiva di calciomercato potrebbe perdere due pilastri del suo scacchiere come Albert Gudmundsson e Mateo Retegui. Per entrambi ci sono diversi club big del massimo campionato di calcio italiano. Il club quindi si prepara a trovare i due sostituti.
Se il centravanti della Nazionale potrebbe essere sostituito da Lorenzo Lucca, in uscita dall’Udinese e che ha terminato l’ultimo campionato con 8 goal segnati, d’altra parte per il dopo Gudmundsson affascina un nome a sorpresa. Stiamo parlando del talento di Georges Mikautadze, georgiano classe 2000. Il fantasista ha stupito tutti al Metz, nonostante la stagione sfortunata della compagine granata. Infatti proprio il Metz è retrocesso in Ligue 2, ma nonostante ciò la stella di Mikautadze ha brillato e non poco.
Il fantasista georgiano ha concluso con ben 14 goal in campioanto, che seguono i 22 centri con cui aveva riportato proprio il Metz in Ligue 1. L’idea di Gilardino è quindi quella di puntare su giocatori con un ampio margine di crescita e soprattutto in grado di adattarsi rapidamente e di fornire un contributo immediato alla squadra. Il calciomercato è appena iniziato e ben presto il Grifone potrebbe ruggire con l’annuncio di un colpo destinato a far sognare i tifosi.