Non è semplice capire se si ha smesso di amare il proprio partner: queste domande potrebbero darti una risposta.
L’amore è un viaggio meraviglioso, che porta due persone a legarsi ad un sentimento profondo fatto di stima per l’altro, desiderio e un pizzico di follia. All’inizio, quando ci si innamora, non si ha ben chiaro il motivo, bensì lo si cerca nelle caratteristiche dell’altro. Si tratta di una sorta di viaggio introspettivo: quella persona potrebbe avere esigenze compatibili con le nostre o rispettare in un certo senso i nostri ideali.
La verità, tuttavia, è che quando l’amore si presenta come un fulmine a ciel sereno, non resta che viverlo nella sua bellezza. Tuttavia, con il passare del tempo, può capitare che questo sentimento vada a scemare, senza una apparente motivazione. In questo contesto, è spesso caccia al colpevole.
Si tenta di incolpare l’altro della rovina del rapporto, senza tenere in considerazione che, volente o nolente, un amore può finire e dobbiamo accettarlo. La vita cambia, le necessità mutano, e in alcuni casi, anche le coppie possono iniziare a viaggiare su due binari differenti. Ed è qui che è necessario fermarsi e prendersi del tempo per capire, in primo luogo, se il sentimento è calato, prima di infangare tutto quello che c’è stato in passato. A fornirci delle interessanti nozioni è la nota psicologa.
Si tratta di una domanda che nessuno vorrebbe porsi, ma solo il fatto che sia balzata alla mente, indica che è giunto il momento di indagare. A tal proposito, Ana Maria Sepe, Dottoressa in psicologia, esperta e ricercatrice in psicoanalisi, nonché scrittrice e fondatore di Psicoadvisor, ci fornisce alcune semplici quanto essenziali domande per capire se siamo ancora innamorati del nostro partner.
L’amore non muore mai di morte spontanea, ma di omissioni, conflittualità e incuria. Sta a noi decidere cosa fare dei nostri sentimenti: alimentarli o lasciarli assopire, ma mai metterli in stallo.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…