Segni zodiacali che vanno coi piedi di piombo perché hanno smesso di credere nell’amore

Credere nell’amore dopo una delusione cocente a volte è davvero difficile: per questo alcuni segni zodiacali hanno smesso di farlo.

Quando ci si innamora di qualcuno si perde completamente il controllo sulla propria razionalità: tutto sembra bello e perfetto, a volte anche destinato a durare per sempre ma, come sappiamo, non è sempre così.

segni zodiacali che non credono nell'amore
I segni che hanno smesso di credere nell’amore (Mentiscura.com)

Ovviamente, più ci si innamora più il dolore e la delusione per la fine di una storia sono cocenti e difficili da sopportare ed è molto facile chiudersi a riccio, desiderando quasi di non innamorarsi di nuovo. Si tratta di una reazione molto frequente, soprattutto per chi appartiene ad alcuni segni zodiacali.

I segni zodiacali che hanno smesso di credere nell’amore

CAPRICORNO – I nati sotto questo segno sono estremamente razionali e hanno bisogno di programmare ogni evento della propria vita allo scopo di evitare qualsiasi imprevisto. Ovviamente, l’amore rientra tra le cose che non si possono programmare e non si possono evitare: questo sentimento è la nemesi totale per una persona che voglia tenere tutto sotto controllo, come il Capricorno. Considerando che questo segno è molto indipendente e sta benissimo da solo, dopo una grande delusione potrebbe facilmente smettere completamente di credere nell’amore, cominciando addirittura un lungo periodo di solitudine. Chiunque voglia conquistare la sua fiducia e il suo affetto si troverà a fare una fatica terribile!

segni zodiacali che non credono nell'amore
Dopo una delusione molti diventano solitari – mentiscura.com

ACQUARIO – L’Acquario è il segno più indipendente dello zodiaco. Detesta con tutte le proprie forze l’idea di essere legato a doppio filo a qualcuno che potrebbe tradirli o potrebbe esercitare del potere su di loro per limitarli o per influenzarli in qualche modo. Per questo motivo l’Acquario in genere crede molto poco dell’amore perché vede soprattutto i lati negativi dell’avere una relazione stabile  con qualcuno. Se poi, nonostante tutto, l’Acquario si è innamorato ma ha dovuto far fronte a una profonda delusione, o una storia è finita in maniera particolarmente dolorosa, allora sarà ancora più disincantato. Farlo innamorare di nuovo sarà quasi impossibile. Per avere qualche speranza bisognerà lasciargli molto spazio personale.

VERGINE – I Vergine ha un unico scopo: costruirsi una vita assolutamente perfetta da ogni punto di vista. Per farlo ci mette moltissimo impegno e lavora instancabilmente ogni giorno. Per questo motivo vede l’amore come una variabile molto pericolosa che potrebbe sconvolgere il delicatissimo equilibrio della sua esistenza. Dal punto di vista della Vergine, quindi, innamorarsi non vale la pena: è un rischio troppo grosso. Per riuscire a far innamorare una Vergine bisognerà armarsi di tantissima pazienza perché si dovrà dimostrare che si può entrare nella sua vita senza sconvolgerla e, anzi, portando un valore aggiunto. Si tratta di un’impresa molto ardua, anche perché la Vergine tende a non fidarsi di nessuno.

Impostazioni privacy