Poste Italiane apre nuove posizioni lavorative, la proposta è davvero allettante: i requisiti

Poste Italiane ha deciso di aprire nuove posizioni lavorative, con la proposta che diventa davvero allettante: i requisiti richiesti. 

Poste Italiane è sicuramente una delle aziende più amate dai cittadini. Ad oggi sono sempre di più i servizi offerti da PI. Dopo 160 anni di storia, Poste Italiane può vantare circa 119.000 dipendenti e 12.800 uffici postali, 581 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 35 milioni di clienti. Il Gruppo quindi rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela. Il suo ruolo è fondamentale per il tessuto economico, sociale e produttivo italiano.

Poste Italiane apre nuove posizioni lavorative proposta davvero allettante
Poste Italiane apre una nuova posizione lavorativa (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Da diversi anni Poste Italiane è in prima fila per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile, l’evoluzione digitale e la coesione del Paese. Allo stesso tempo Poste Italiane è sempre pronto ad inserire delle nuove forze lavorative all’interno della propria azienda. Tutte le persone che lavorano nel gruppo poste hanno un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibili per l’evoluzione del business aziendale. Adesso quindi si è aperta una nuova posizione lavorativa, con PI che ha rivelato tutti i requisiti per presentare domanda.

Poste Italiane, nuove posizioni lavorative: proposta allettante per i cittadini

Poste Italiane si propone come un Logistic Solution Provider, mirando a trasformarsi da operatore postale a leader nel settore logistico attraverso investimenti e partnership strategiche. In collaborazione con SDA Express Courier, un’azienda del Gruppo Poste Italiane, offre soluzioni avanzate di logistica integrata, orientate a ottimizzare la catena di fornitura globale in modo sostenibile e personalizzato. L’obiettivo è promuovere il cambiamento, migliorare i processi e sviluppare prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti.

Poste Italiane apre nuove posizioni lavorative proposta davvero allettante
I requisiti per accedere alla posizione aperta di Poste Italiane (Credits: Ansa Foto) (Mentiscura.com)

Adesso Poste italiane sta cercando professionisti nel campo della logistica con almeno due anni di esperienza presso aziende del settore logistico e corriere espresso. L’obiettivo è trovare individui che abbiano familiarità con le metodologie di Lean Manufacturing applicate all’analisi e all’ottimizzazione dei processi. Questi dovranno essere motivati a promuovere iniziative innovative per migliorare continuamente gli impianti logistici e i servizi offerti.

Tra i requisiti fondamentali troviamo:

  • Laurea in Ingegneria, Economia o discipline simili;
  • Esperienza pregressa di almeno due anni in ambito logistico e supply chain;
  • Conoscenze tecniche approfondite in logistica e trasporti, con focus sull’analisi e l’ottimizzazione dei processi logistici.

Costituiscono requisiti preferenziali il possesso di un Master in Logistica e Trasporti e la conoscenza di applicativi specialistici del settore (VMS). Le posizioni sono aperte nelle sedi di Vidigulfo (PV), Piacenza, Bologna e Monza. Per ulteriori informazioni sarà sempre possibile consultare il sito di Poste Italiane.

Gestione cookie