Vi ricordate di Robert Dancs? Da bambino è stato il protagonista di uno dei film più celebri del comico Checco Zalone. Adesso è cresciuto ed è diventato un bellissimo ragazzo.
Checco Zalone è il re Mida del cinema italiano. La sua comicità apparentemente semplice e leggera, nasconde sempre messaggi efficaci di denuncia sociale e critica verso i tempi moderni. Sia lo spettatore più superficiale che quello più attento possono trarre appagamento dalla visione dei suoi lungometraggi.
Nel 2013 è uscito uno dei suoi film di maggior successo, “Sole a Catinelle”. Costato circa 8 milioni di euro, ne ha incassati quasi 52: è la terza opera cinematografica con maggiori guadagni di sempre nel nostro Paese. Checco Zalone interpreta un uomo di 36 anni, emigrato al nord Italia dal meridione, che lavora come venditore porta a porta per un’azienda che produce aspirapolveri. La trama s’incentra sulla crisi matrimoniale con la moglie e le avventure del protagonista con Nicolò, il figlio di 10 anni, molto studioso e dotato di grande intelligenza. Il bambino ha un carattere amorevole, giocherellone, educato, gentile e sincero. Gli prestava il volto il giovane attore Robert Dancs: vi ricordate di lui? Adesso è cresciuto ed è diventato un bellissimo giovane uomo.
Robert Dancs, chi è l’attore che ha interpretato Nicolò in “Sole a Catinelle” con Checco Zalone
Robert Dancs è stato il giovanissimo attore che ha interpretato il sagace Nicolò in “Sole a Catinelle”. É nato il 2 giugno 2002 a Sarnico in provincia di Bergamo sotto il segno dei Gemelli; attualmente vive ancora lì con i suoi genitori (mamma Karolina e papà Jon) e la sorella Natalia. Oggi ha 22 anni.
Oltre l’italiano, parla perfettamente l’inglese, il francese e il rumeno; la Romania, infatti, è la sua terra d’origine. Vi torna spesso per visitare i parenti rimasti lì. Robert Dancs ama lo sport, è un grande tifoso della Juventus e pratica l’equitazione, il nuoto e il tennis. Utilizza tantissimo i social e ha un folto stuolo di utenti che lo seguono. Su TikTok annovera oltre 72mila follower, su Instagram sono circa 40mila.
Ha partecipato ai casting di “Sole a Catinelle” senza troppe aspettative. Non immaginava che sarebbe stato scelto dal regista Gennaro Nunziante. É stato selezionato tra più di 80 candidati al ruolo di Nicolò. Dopo il film di Checco Zalone, è stato premiato dal Giffoni Experience come “Explosive talent award 2014” e ha recitato nella serie televisiva “Fuoriclasse 3” e in uno spot per Disney Channel, “Soy Luna – L’amicizia quella vera. Soy Luna l’amore”.
A quanto pare ha lasciato la recitazione per iscriversi all’Istituto Aeronautico Locatelli di Bergamo e dedicarsi alla sua passione per il volo.