Presta attenzione a questa cattiva abitudine: dormire in questa posizione può farti sembrare più vecchia. Occhio alle rughe!
L’invecchiamento è un processo naturale della vita umana. Sebbene negli ultimi anni il naturale e fisiologico declino psicofisico sia stato demonizzato dai media, resta una fase dell’esistenza umana e, va accettata in quanto tale. La massiccia diffusione di cosmetici antietà che assicurano effetti miracolosi, ha fatto poi sì che invecchiare divenisse una sorta di “disturbo” da evitare a tutti i costi. Invero, per quanto ci si possa impegnare ad invecchiare in modo sano, scongiurando dunque il rischio che possano insorgere patologie fisiche e psicologiche, resta di fatto un processo ineluttabile.
Dunque è doveroso accettare una realtà: invecchiare è normale, anzi è un vero e proprio dono. Per questo, anche i segni dell’invecchiamento non andrebbero demonizzati, ma accolti. Certo, vedersi sani e giovani è bellissimo, ma ogni fase della vita ha i suoi pro e, i suoi contro. Se intendi prenderti cura di te stessa e, rallentare questo fisiologico processo, non sperperare il tuo denaro nell’acquisto di costosissime creme anti-age, piuttosto segui delle regole e, falle diventare delle abitudini consolidate.
Dormire in questa posizione può farti sembrare più vecchia di 10 anni, occhio!
Per invecchiare in modo sano è necessario curare l’alimentazione, prediligendo cibi ricchi di nutrienti, consumando frutta e verdura di stagione e limitando il consumo di grassi. Inoltre è imprescindibile svolgere una regolare e costante attività fisica, non è necessario sottoporsi ad estenuanti sedute di allenamento in palestra, bastano anche 40 minuti di passeggiata al giorno per restare in forma. Ci sono poi delle regole da seguire, delle piccole strategie che se messe in atto, aiuteranno la pelle del viso a restare compatta, rallentando la comparsa delle prime rughe.
Ad esempio, sapevi che dormire in determinate posizioni può farti sembrare più vecchia di 10 anni? Dormire su un fianco infatti, può creare delle forti pressioni alla pelle del viso, favorendo la comparsa di pieghe e rughe o peggiorandone l’aspetto. Inoltre dormire per lunghe ore su un lato può rendere più visibili le asimmetrie degli occhi, delle labbra e del naso.
In tanti si chiedono infatti perché, gli occhi non siano perfettamente uguali, questa è una delle spiegazioni possibili. Dunque, se vuoi apparire più giovane cerca di prenderti cura di te stessa. ricordandoti di dormire in posizione distesa sulla schiena, evitando di poggiare il viso sul cuscino e di comprimere la pelle. A poco a poco ti accorgerai del cambiamento.