Insonnia+da+stress%2C+arriva+dalla+Cina+il+rimedio+miracoloso%3A+puoi+farlo+anche+in+casa
mentiscuracom
/2024/06/11/insonnia-da-stress-arriva-dalla-cina-il-rimedio-miracoloso-puoi-farlo-anche-in-casa/amp/
Notizie

Insonnia da stress, arriva dalla Cina il rimedio miracoloso: puoi farlo anche in casa

Se soffri di insonnia da stress, arriva dalla Cina un rimedio che ha del miracoloso. Infatti potrai farlo anche in casa: di cosa si tratta. 

Sono diverse le persone che soffrono di insonnia e la motivazione potrebbe variare a seconda del caso. Lo stress e l’ansia sono tra le cause principali dell’insonnia. Le preoccupazioni quotidiane, il lavoro, le relazioni interpersonali, la salute e altri fattori possono causare tensione mentale e fisica che interferisce con la capacità di rilassarsi e addormentarsi. Condizioni come depressione, disturbo d’ansia, disturbo da stress post-traumatico e altri disturbi psicologici possono causare insonnia.

Dalla Cina arriva il rimedio contro l’insonnia da stress (Mentiscura.com)

Delle volte comportamenti poco salutari legati al sonno possono portare all’insonnia. Questi includono l’assunzione di caffeina o alcol prima di dormire, l’uso eccessivo di dispositivi elettronici prima di coricarsi, una dieta sregolata, un ambiente di sonno poco confortevole e una mancanza di routine nel momento di andare a letto. Anche alcune condizioni mediche possono contribuire all’insonnia. Adesso però il rimedio arriva direttamente dalla Cina ed è totalmente naturale.

Insonnia, arriva il rimedio naturale dalla Cina: ritroverai il giusto riposo

Il sonno è essenziale per il nostro benessere, ma spesso le tensioni e lo stress ci impediscono di riposare adeguatamente. Secondo la medicina tradizionale cinese, esiste un rimedio antico e naturale che può aiutare ad alleviare lo stress e favorire un sonno riposante: il pediluvio arricchito con oli essenziali, erbe aromatiche e il sale di Epsom.

Se segui questo rimedio ritroverai il sonno (Mentiscura.com)

Il sale di Epsom è un rimedio antico apprezzato per le sue proprietà benefiche. Aggiunto all’acqua calda del pediluvio, aiuta a regolarizzare il battito cardiaco, abbassare la pressione arteriosa e favorire la produzione di serotonina, l’ormone del buonumore. Questo sale è facilmente reperibile nelle profumerie o online ed è un prezioso alleato per combattere lo stress e favorire il relax.

Gli oli essenziali aggiunti al pediluvio non solo diffondono un piacevole profumo, ma stimolano anche il nostro olfatto, predisponendoci al riposo. Oltre agli oli di lavanda e camomilla, tradizionalmente noti per le loro proprietà rilassanti, consigliamo anche gli oli di bergamotto e mandarino. Le loro note agrumate aiutano a rilassarsi, soprattutto in periodi di stress, e possono alleviare anche il mal di testa.

Le piante aromatiche come il tiglio, le foglie di lampone e la salvia possono amplificare l’effetto rilassante del pediluvio. Il tiglio ha proprietà calmanti e rilassanti, le foglie di lampone regolano la pressione sanguigna e la salvia ha un effetto lenitivo. Aggiungere queste piante all’acqua calda del pediluvio crea un’atmosfera ancora più rilassante e benefica per il sonno.

Infine i frutti del giuggiolo sono un’aggiunta finale al pediluvio che contribuisce al relax. Grazie all’alto contenuto di saponine e flavonoidi, i frutti del giuggiolo aiutano a ridurre lo stress e favoriscono il rilassamento. Quindi il pediluvio arricchito con oli essenziali, erbe aromatiche, sale di Epsom e frutti del giuggiolo è un rimedio tradizionale cinese per alleviare lo stress e favorire un sonno riposante.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

4 giorni ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

4 giorni ago

Roma, i Friedkin e il resort di lusso a Firenze: cifre folli per una notte in suite!

Questo nuovo resort, situato in un ex convento del XVI secolo, promette di offrire un'esperienza…

1 settimana ago

I messaggi dagli alieni potrebbero essere già arrivati: siamo in grado di ascoltarli?

Secondo Latham Boyle, fisico teorico dell'Università di Edimburgo, gli alieni potrebbero essere troppo avanzati per…

1 settimana ago

Sfide e suggerimenti per una traduzione efficace in francese

Muoversi tra le complessità della lingua francese pone una miriade di sfide. Dal gestire le…

2 settimane ago

La “cometa del secolo”, cos’è e quando si potrà vedere

Sta per arrivare la cometa C/2023 A3, ribattezzata la 'cometa del secolo' per la sua…

2 settimane ago