Europlay+%26%238211%3B+L%26%238217%3BAltra+Nazionale%3A+l%26%238217%3Bamatissima+comica+al+comando+del+talk+calcistico+Rai
mentiscuracom
/2024/06/09/europlay-laltra-nazionale-lamatissima-comica-al-comando-del-talk-calcistico-rai/amp/
Sport

Europlay – L’Altra Nazionale: l’amatissima comica al comando del talk calcistico Rai

Euro 2024 al via, ecco il nuovo talk calcistico Rai sugli Europei: Europlay – L’altra Nazionale, condotto da una comica super.

L’attesa sta per finire, tra pochi giorni partirà Euro 2024. La rassegna continentale calcistica ci terrà tutti con il fiato sospeso dal 14 giugno al 14 luglio, con un mese di grandi sfide. Appuntamento per il quale tutti ci prepariamo a spingere l’Italia di Spalletti.

Euro 2024, inizia la sfida in Germania: caccia aperta al titolo detenuto dalla nostra Nazionale (fonte: © LaPresse) – (Mentiscura.com)

Gli azzurri scenderanno in campo in Germania con il rango di campioni in carica, dopo il trionfo di tre anni fa, ma non come favoriti del torneo. Sembrano esserci, in questo momento, squadre decisamente più accreditate di noi, ma ci sarà un titolo europeo da onorare fino in fondo, dando il massimo dalla prima partita. Il girone con Albania, Spagna e Croazia ci metterà subito duramente alla prova.

15 giugno, 20 giugno e 24 giugno i tre appuntamenti da non perdere per la fase eliminatoria, per quanto riguarda le sfide dell’Italia in ordine cronologico. La copertura totale dell’Europeo, come sappiamo, sarà appannaggio di Sky Sport, ma anche la Rai offrirà un palinsesto all’altezza, con tutte le gare della Nazionale e in generale una partita al giorno.

Non soltanto la programmazione classica, da parte della rete pubblica, ma anche un programma decisamente particolare. Si tratterà di Europlay – L’altra Nazionale, un format di accompagnamento ai match principali. Che vedrà alla conduzione una comica amatissima del mondo dello spettacolo.

Europlay, il programma condotto da Michela Giraud su Rai Play: di cosa si tratta

Scende in campo Michela Giraud, apprezzata cabarettista e attrice, diventata celebre per le sue interpretazioni, che terrà le fila di questo talk show piuttosto atipico.

Il programma sarà trasmesso sull’app Rai Play, visibile su Smart tv, Pc e smartphone, e avrà luogo per sette incontri, da Italia-Albania del 15 giugno fino alla finale del 14 luglio. Michela sarà in uno studio insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo e dell’informazione sportiva, per raccontare le partite ma anche aneddoti e ricordi in un clima familiare.

Michela Giraud presenta il suo nuovo programma (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @michelagiraud) – (Mentiscura.com)

“Non sarò il Marco Lollobrigida che meritate, ma quello di cui avete bisogno, anche se non lo sapete”, ha spiegato, con la consueta ironia, la showgirl. Che sarà accompagnata in questa avventura da un cast d’eccezione. In cucina chef Max Mariola, a preparare grandi piatti della tradizione europea. Quindi l’esperto di segni zodiacali Simone Carponi, la giornalista Francesca Brienza, la content creator calcistica Martina Monti, l’ex calciatore Davide Moscardelli e tanti altri che si alterneranno nelle varie puntate.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago