Si può rimanere amici degli ex? Certo, ma bisogna avere un carattere molto equilibrato, e questi segni zodiacali non ce l’hanno.
Alcune persone, infatti, tendono a vivere i sentimenti con grande intensità, nel bene come nel male. Riescono quindi molto difficilmente a lasciarsi quei sentimenti alle spalle, perché non sanno razionalizzarli e gestirli in maniera da trasformarli in qualcosa che possa continuare a far parte della loro vita.
Per questo motivo nella maggior parte dei casi preferiscono tagliare tutti i rapporti con i propri ex ed escluderli completamente dalla propria vita perché hanno bisogno di andare avanti, lasciandosi alle spalle la sofferenza e la delusione.
I segni che non sanno rimanere amici degli ex
SCORPIONE – Pur essendo un segno d’Acqua, lo Scorpione ha un carattere estremamente passionale, spesso anche geloso e possessivo nei confronti dei propri partner. Per questo motivo, gli Scorpione tendono a vivere storie d’amore travolgenti, piene di alti e bassi e che molto difficilmente proseguono tranquille per anni. Al contrario, sono sempre costellate di forti litigi e di grandi riappacificamenti. Per questo motivo, le storie dello Scorpione tendono a finire male, soprattutto se il partner dello Scorpione è passionale quanto lui. Rimanere amici in questo caso è difficilissimo, quindi di solito gli Scorpione tendono a tagliare tutti i rapporti con gli ex dopo che la storia è finita.
ARIETE – I nati sotto questo segno sono estremamente passionali e molto irrazionali in quasi tutto quello che fanno. Il motivo è che tendono sempre a farsi trascinare dai sentimenti, nel bene come nel male. Capita quindi di frequente che la separazione da un ex sia sempre burrascosa, e che gli strascichi dei litigi si trascinino per molto tempo, rendendo di fatto impossibile un rapporto di amicizia sereno. Inoltre, considerando che gli Ariete fanno una grande differenza tra amore e amicizia, nel momento in cui l’amore è finito non vedono in che modo potrebbe trasformarsi in un sentimento diverso.
CAPRICORNO – Testardo, razionale e soprattutto lento, lentissimo nell’elaborazione delle proprie emozioni, il Capricorno ha bisogno di molto tempo in qualsiasi fase dell’amore. Impiega moltissimo tempo a innamorarsi, quindi è abbastanza ovvio che impieghi moltissimo tempo anche a superare una separazione. Per questo motivo quando decide di rompere una relazione tende a tagliare completamente i rapporti che se non ci sono stati grandi litigi. Ha bisogno di farlo per riuscire a ritrovare il suo preziosissimo equilibrio mentale, che viene pesantemente sconvolto quando le sue abitudini vengono stravolte da un evento traumatico come la fine di un amore.