Pier+Silvio+Berlusconi+rompe+il+silenzio+su+Barbara+D%26%238217%3BUrso%3A+non+%C3%A8+finita%2C+ancora+scintille
mentiscuracom
/2024/06/07/pier-silvio-berlusconi-rompe-il-silenzio-su-barbara-durso-non-e-finita-ancora-scintille/amp/
Spettacolo

Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio su Barbara D’Urso: non è finita, ancora scintille

Pier Silvio Berlusconi è tornato a parlare di Barbara D’Urso, le parole del dirigente Mediaset non lasciano spazio a molte interpretazioni.

La stagione Tv volge al termine, ma certamente ci sono davvero pochi dubbi nell’indicare Barbara D’Urso come la grande assente di questi mesi. Per la prima volta, infatti, dopo più di dieci anni lei non ha avuto alcun programma da condurre, anche nei periodi in cui era meno presente, infatti, lei aveva il suo “Pomeriggio 5” da gestire e di cui era tanto orgogliosa, non a caso era lei a decidere spesso anche in prima persona gli ospiti e i temi da trattare.

Pier Silvio Berlusconi e Barbara D’Urso, ecco come stanno le cose tra loro (Foto | ANSA) (Instagram @barbaracarmelitadurso) (Mentiscura.com)

Già in passato si era parlato di un suo possibile addio a Mediaset, ma non si era poi mai concretizzato, per questo sembrava impossibile potesse accadere, e invece è quello che è successo. Grande artefice della scelta è stato evidentemente Pier Silvio Berlusconi, che desiderava togliere il “trash” dalle sue trasmissioni, poco importava se questo potesse generare una delusione nella napoletana, come poi lei ha effettivamente ammesso.

Pier Silvio Berlusconi lapidario su Barbara D’Urso

Identificare “Pomeriggio 5” con Barbara D’Urso era più che naturale, visto che il format è nato e cresciuto con lei, che lo considerava come una sua creatura. L’idea di vedere qualcun altro al timone sembrava addirittura impossibile per molti, per questo c’era chi ipotizzava, se questo avrebbe dovuto succedere ,di cambiare nome alla trasmissione, cosa che non è però accaduta.

Ora che siamo alla fine della stagione Tv è quindi inevitabile fare dei bilanci. Gli ascolti con l’avvento di Myrta Merlino non hanno spesso brillato, ma era evidentemente difficile riuscire a scalfire la leadership de “La vita in diretta”, che dura da anni. La differenza rispetto al passato è però evidente, sia nella scelta dei temi sia negli ospiti, oltre ai toni che sono meno sguaiati.

L’arrivo di Myrta Merlino ha dato una svolta a “Pomeriggio 5” (Foto | Mediaset Infinity) (Mentiscura.com)

In tanti avevano ipotizzato che la giornalista fosse destinata a lasciare il comando già da settembre, ma così non sarà. Pier Silvio Berlusconi è infatti soddisfatto del cambiamento e non ha intenzione di fare marcia indietro. Nessun rimpianto quindi sulla scelta di estromettere la 67enne campana, che potrebbe così ritrovarsi “a piedi” anche a settembre.

“Non ho rimpianti sul piano degli ascolti – ha detto il dirigente Mediaset in conferenza stampa -. Queste non sono parole che dico contro di lei, ma è assolutamente oggettiva. Non ho mai avuto qualcosa di personale contro Barbara, devo dire la verità. È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato”.

Poche ore dopo “Barbarella” ha scelto di tornare sui social, dove ultimamente è spesso presente per dire la sua, con parole che sembrano davvero una frecciata indiretta al suo ex capo.Ci sono cose che mi fanno davvero ridere“, ha scritto semplicemente. Lei, infatti, è stata per anni in diretta per ore, anche nel pieno del lockdown quando ha fatto compagnia a tantissimi telespettatori, per questo si aspettava evidentemente un trattamento diverso.

Il commento di Barbara D’Urso su Instagram – Foto | Instagram @barbaracarmelitadurso – Mentiscura.com
Ilaria Macchi

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago