Arriva un annuncio a sorpresa che tocca molto da vicino il mercato rossonero e in particolare l’attacco del Milan.
Tempo di grandi manovre di mercato in casa Milan. Manca soltanto l’ufficialità per il nuovo tecnico. Probabilmente a metà giugno dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo allenatore. Per la panchina rossonera sembra ormai fatta per Paulo Fonseca. Il Lilla ha già comunicato la separazione col Mister portoghese e il Milan è pronto ad accoglierlo.
Chiusa la partita della panchina con Fonseca al posto del partente Pioli, il Milan dovrà mettere mano alla rosa. L’organico avrà bisogno di un robusto restyling che, pur senza stravolgimenti o rivoluzioni di sorta, consenta ai rossoneri di colmare il più possibile il gap coi cugini dell’Inter che lo scorso campionato hanno dato 19 lunghezze al Diavolo.
Il Milan che verrà non potrà che partire da un vuoto da colmare: quello lasciato al centro dell’attacco dall’eterno Olivier Giroud. Arrivato in sordina dal Chelsea, in poco tempo l’attaccante francese ha saputo conquistare club e tifosi a suon di gol. Il prossimo anno la società di via Aldo Rossi dovrà puntare su un altro nome per il reparto offensivo. In questo senso c’è stato un annuncio a sorpresa.
Non è un mistero che per l’attacco alla dirigenza rossonera piaccia molto un profilo come quello di Gianluca Scamacca. La scorsa estate il Milan aveva provato a bussare per il prestito alla porta del West Ham prima che l’Atalanta mettesse sul piatto 25 milioni più bonus per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore.
Alla corte di Gasperini Scamacca si è consacrato come bomber di livello internazionale (memorabile la doppietta di Anfield contro il Liverpool). In quella che finora è stata la sua migliore stagione sul piano realizzativo l’ex Sassuolo ha lasciato 19 volte il segno. In Nazionale è atteso come uno dei possibili protagonisti dell’Europeo tedesco. Per caratteristiche tattiche fisiche sarebbe l’ideale per prendere il posto lasciato vacante da Giroud.
La Dea però, reduce dal primo trionfo europeo, non sembra avere l’intenzione di privarsi dei suoi gioielli. Su tutto valgono le parole di Luca Percassi, amministratore delegato della società orobica. «Scamacca resta, puntiamo ancora su di lui», ha detto l’ad atalantino a margine dell’evento “La notte della C” alla Triennale di Milano.
Insomma, appare ufficiale che Scamacca vestirà ancora a lungo la maglia nerazzurra. Il Milan, almeno per ora, dovrà guardare altrove per sostituire Giroud. Il centravanti francese è destinato il prossimo anno ad accasarsi presso i Los Angeles FC e ha già salutato i tifosi.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…