Il ds Giuntoli per il centrocampo juventino guarda a un nuovo obiettivo per dare spessore alla mediana. Ecco su chi ha puntato gli occhi.
La dirigenza juventina sa bene che molte cose dovranno cambiare per colmare il gap che separa i bianconeri dall’Inter di Inzaghi. Una distanza che sembrava essersi sensibilmente accorciata nella prima parte della stagione che si è appena conclusa, col testa a testa tra Zebre e Beneamata per il primato in campionato.
La sconfitta di misura a San Siro nel derby d’Italia però ha ridimensionato notevolmente la Juventus, che da lì in avanti ha perso contatto con la vetta faticando anche a difendere il terzo posto. L’inferiorità rispetto ai nerazzurri è apparsa evidente soprattutto a centrocampo, sembrato non all’altezza del reparto che in anni non troppo lontani ha fatto le fortune del club torinese.
Non stupisce allora che proprio il rafforzamento della mediana sia al centro delle attenzioni della Continassa. In attesa di ufficializzare l’arrivo di Thiago Motta in panchina, la Juve sogna di mettere un Koopmeiners nel motore. Ma l’operazione non è delle più semplici, visto il costo dell’olandese. Giuntoli nel frattempo ha messo nel mirino un altro obiettivo per il centrocampo.
Teun Koopmeiners non è l’unico oggetto dei desideri della dirigenza juventina. E non è l’unico che indossa la maglia dell’Atalanta. Stando infatti a quanto ha rivelato il giornalista sportivo Daniele Longo ci potrebbero essere presto novità in casa bianconera, con la Juve impegnata a seguire un’altra colonna del centrocampo orobico come il brasiliano Ederson.
Quest’anno il centrocampista ex Salernitana è stato uno dei protagonisti assoluti della storica stagione atalantina e ha contribuito in maniera sostanziosa alla cavalcata che ha portato a Bergamo il primo trofeo a livello europeo. Merito anche del cambio di ruolo da parte di Gasperini, che da trequartista lo ha trasformato in centrocampista centrale.
Dopo aver notato la sua incredibile efficacia nei recuperi il mister bergamasco ha confezionato per Ederson una nuova parte in campo. E il giocatore classe 1999 lo ha ripagato con prestazioni super condite pure da 7 gol (più del doppio delle reti messe a segno nelle due precedenti stagioni con la maglia della Salernitana).
La grande performance nella finale di Coppa Uefa contro il Bayer Leverkusen è stata il degno coronamento di una stagione da incorniciare per Ederson. Sulle sue tracce si sono messi diversi club. In primis la Juventus che nelle ultime settimane avrebbe riattivato i contatti con l’entourage di Ederson. Il principale ostacolo è la quotazione dell’Atalanta per il cartellino del giocatore, valutato dai 35 milioni di euro in su.
Oggi in occasione della giornata della Befana vogliamo raccontarvi chi è davvero questa figura folkloristica…
Una semplice doccia può rivelare molto sul tuo stato emotivo, ecco come scoprire se ti…
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…