Conte sembra essere sempre più vicino alla panchina del Napoli, ma le richieste per De Laurentiis sembrano essere chiare: vuole cinque nomi.
Dopo solamente una stagione dalla conquista del terzo storico Scudetto, il Napoli di De Laurentiis deve nuovamente effettuare una rivoluzione totale, già partita con la nomina del nuovo direttore sportivo, Manna, e che continuerà con la scelta del prossimo allenatore.
Dopo l’addio di Spalletti, il patron azzurro ha scelto Rudi Garcia, ma l’ex-Roma non ha convinto e al suo posto, poco prima di metà stagione, è stato richiamato Mazzarri. Visti i risultati deludenti anche uno di casa come il tecnico toscano è stato sollevato dall’incarico, affidato (fino a fine stagione) al CT della Slovacchia Calzona.
Tutto fa pensare però che, dalla prossima stagione, il padrone della panchina del Napoli sarà Antonio Conte, di ritorno in Italia dopo l’esperienza in Inghilterra; l’ex-CT della nazionale italiana ha già le idee chiare e pare aver fatto subito cinque nomi in sede di trattative.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli rappresenterebbe di sicuro un segnale forte da parte di De Laurentiis; senza le competizioni europee e con Conte, gli azzurri potrebbero essere una seria pretendente per lo Scudetto, anche se tutto dipende dal progetto e dal mercato.
Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss, Conte avrebbe già dato chiare indicazioni per quanto riguarda il mercato: nonostante le offerte arrivate, il tecnico ha posto il veto per nomi come Caprile, Folorunsho, Gaetano, Zerbin e Cheddira, che vuole prima di tutto conoscere e testare in ritiro. Questi cinque calciatori, con talento e freschezza, potrebbero rappresentare il prossimo futuro del Napoli: se verranno ritenuti all’altezza, avranno sicuramente spazio nella rosa.
Tutto però dipenderà dal nuovo schema tattico e da cosa deciderà di fare Conte durante tutta l’estate, sempre a stretto contatto col ds Manna; non è detto che, per arrivare magari ad altri nomi, Conte non decida di sacrificare uno o più di questi giovani, o magari che cambi idea dopo il ritiro. Prima, però, parola al campo: salvo colpi di scena, Caprile, Folorunsho, Gaetano, Zerbin e Cheddira faranno almeno inizialmente parte del Napoli e poi si vedrà…ad oggi, tra l’altro, manca ancora la firma sul contratto dell’allenatore salentino.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…