Problemi+di+coppia%3F+Prova+a+seguire+queste+regole%3A+per+lo+meno+eviterete+drammi
mentiscuracom
/2024/05/30/problemi-di-coppia-prova-a-seguire-queste-regole-per-lo-meno-eviterete-drammi/amp/
Notizie

Problemi di coppia? Prova a seguire queste regole: per lo meno eviterete drammi

Non sempre può andare tutto bene. Se anche tu pensi di avere problemi di coppia, prova a seguire queste semplici regole: vi serviranno.

Avere una storia d’amore con la persona a cui vuoi bene è sempre una cosa bellissima. Immaginare un futuro insieme, fare dei sacrifici per arrivare a degli obiettivi e condividere molte cose sono sicuramente dei passaggi importanti da fare.

Se hai problemi di coppia, segui questi consigli (Mentiscura.it)

Tuttavia, non sempre può andare tutto bene e, anche nelle storie più profonde e “perfette”, possono esserci alti e bassi a cui far fronte. I problemi di coppia possono arrivare in qualsiasi momento ed è meglio sapere come gestirli per non buttare tutto all’aria. Se anche tu stai passando questa fase della relazione, allora prova a seguire queste regole, in questo modo eviterete che il problema possa ingigantirsi.

Le regole se ci sono problemi di coppia

Superare i momenti di difficoltà in una coppia è uno dei passaggi più importanti per due persone che si amano. Andare oltre gli ostacoli e riuscire a resistere, nonostante tutto, è una grande prova d’amore. Spesso è addirittura necessario che momenti di questo tipo facciano il loro corso in una relazione, ma è sempre importante avere il giusto approccio e sapere come affrontare la cosa. Vediamo quindi quelle che sono alcune regole da seguire quando ci sono problemi di coppia.

Cerca di fare attenzione a queste regole (Mentiscura.it)

La prima è quella di non alzare mai la voce quando c’è una discussione. È sempre importante tenere a mente che il tono della voce non influisce sull’importanza di ciò si dice. Urlare non farà di te la persona della coppia che ha ragione. Inoltre è importante evitare di utilizzare minacce sulla sopravvivenza della coppia stessa. Evita quindi di dire “È finita” solo per provare a spaventare l’altra parte. Inoltre ricorda che deve esserci sempre rispetto reciproco, evitando di utilizzare parole negative nei confronti dell’altra parte.

Un’altra regola da rispettare è quella dei “10 minuti”. Quando la discussione tra i due inizia a degenerare, allora è meglio aspettare e darsi il tempo necessario per riflettere e far calmare le acque. Non solo, ricorda di ascoltare tutto ciò che l’altra persona ha da dire a riguardo, senza interromperla e aspettando che finisca. Altra cosa fondamentale è quella di rivolgerti all’altra persona in modo sempre positivo, mantenendo la calma e con l’intenzione di arrivare ad una soluzione. Infine, cerca di risolvere le incomprensioni, senza che queste restino tali, anche quando si tratta di apparenti piccolezze.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

3 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

3 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

4 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

1 mese ago