Mediaset, decisione choc di Berlusconi: stop a Gerry Scotti, bufera sul web

Pier Silvio Berlusconi ha sancito lo stop a Gerry Scotti. La decisione choc del vertice Mediaset ha fatto scattare la bufera sul web.

Nell’ultimo periodo in casa Mediaset ci sono stati dei cambiamenti che hanno un po’ spiazzato il pubblico affezionato. Questa volta una decisione sorprendente coinvolge l’amato e apprezzatissimo Gerry Scotti, uno stop che ha fatto scatenare la polemica sul web.

Mediaset decisione Berlusconi stop Gerry Scotti
La decisione di Berlusconi segnala lo stop a Gerry Scotti (Foto: Ansa) (Mentiscura.com)

Lo stop deciso dall’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi ha sorpreso tutto il pubblico italiano perché coinvolge un presentatore che riesce sempre a raggiungere dei risultati eccellenti sul piano degli ascolti. Il cambio di programmazione su Canale 5 però è stato deciso e riguarda un programma che ha ben convinto i telespettatori.

Mediaset, stop alla ruota della fortuna con Gerry Scotti: come cambia il palinsesto a giugno

I vertici Mediaset hanno deciso per un cambio di programmazione su Canale 5 che riguarda La ruota della fortuna. Da parte del Biscione è arrivato lo stop, nella fascia preserale, a partire dal mese di giugno per lasciare spazio al ritorno di Caduta Libera.

Gerry Scotti stop La ruota della fortuna
Arriva lo stop de La ruota della fortuna condotta da Gerry Scotti (Foto: Mediaset Infinity) (Mentiscura.com)

Il palinsesto di giugno prevede lo stop in daytime per La ruota della fortuna, il quiz a premi tornato in onda dopo molti anni con la conduzione di Gerry Scotti. Domenica 2 giugno verrà trasmessa l’ultima puntata del programma realizzato per omaggiare Mike Buongiorno in occasione del centenario della sua nascita. A partire dal 3 giugno torneranno le repliche di Caduta Libera, trasmissione sempre condotta da Gerry Scotti.

La ruota della fortuna è stato un esperimento sicuramente riuscito per l’emittente di Cologno Monzese visto gli ottimi ascolti registrati nel preserale. I risultati raggiunti hanno visto una media di circa 3 milioni di spettatori al giorno e picchi che hanno raggiunto la quota di 3,7 milioni nei minuti finali, con il quiz che ha ottenuto uno share dal 20 al 22%.

Questi dati hanno permesso a Canale 5 di battagliare sul campo degli ascolti con L’Eredità condotta da Marco Liorni. Il quiz show di casa Rai ha confermato il primato in daytime con una media di circa 3,5 milioni di spettatori al giorno e picchi del 26% di share.

Il cambio di programmazione prevede anche la messa in onda di una nuova soap opera nel daytime pomeridiano di Canale 5. Novità anche nella fascia dell’access prime time dove si fermerà Striscia la Notizia per far spazio al ritorno di Paperissima Sprint.

Gestione cookie