Bridgerton 3, l’episodio nasconde un riferimento nascosto: in pochi lo hanno notato

In un episodio di Bridgerton 3 c’è un riferimento nascosto. Solamente pochi appassionati sono riusciti a notarlo: l’incredibile citazione. 

La terza stagione di Bridgerton è già un vero e proprio successo. Infatti la serie ha registrato il più grande weekend di apertura dello show fino ad oggi. Stando alle classifiche interne di Netflix, la prima metà della terza stagione ha già sforato i 45,5 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Bridgerton 3 episodio riferimento nascosto pochi hanno notato
Sui social spopola un clamoroso easter egg sulla serie (Credits: YouTube @NetflixItalia) (Mentiscura.com)

Stiamo quindi parlando dell’equivalente del 165,2 milioni di ore di visione. Numeri esorbitanti se si pensa che la seconda stagione si era fermato a solamente 22,7 milioni di spettatori nella prima settimana.

Ad ogni modo la serie è un successo assoluto ed anche la durata più breve degli episodi sono stati una scelta vincente. Infatti sembra proprio che questa decisione abbia permesso alla serie di registrare il più alto numero di visualizzazioni settimanali per qualsiasi serie.

Ovviamente la serie ben presto è diventato anche un trend topic sui social. Proprio su una discussione ci sono alcuni utenti che hanno notato un particolare easter egg, che addirittura fa riferimento ad Harry Potter.

Bridgerton 3, in pochi hanno notato il riferimento nascosto: l’incredibile curiosità

La terza stagione di Bridgerton ha sorpreso gli spettatori con un inaspettato omaggio al mondo di Harry Potter. In un episodio inaugurale ricco di colpi di scena, la serie fa un chiaro riferimento alla famosa saga creata da J.K. Rowling, regalando agli appassionati un gustoso easter egg. Nel primo episodio della terza stagione, Lady Portia discute con le figlie riguardo alla riabilitazione della famiglia Featherington, attribuendola al lascito di zia Petunia, una parente recentemente scomparsa.

Bridgerton 3 episodio riferimento nascosto pochi hanno notato
Il riferimento che è sfuggito a tutti gli spettatori di Bridgerton 3 (Credits: YouTube @NetflixItalia) (Mentiscura.com)

Tuttavia la domestica Ms Varley mette in discussione questa versione dei fatti, suggerendo che la verità verrà presto alla luce. Il nome “Zia Petunia” non è certo casuale, poiché richiama direttamente uno dei personaggi più iconici della serie di Harry Potter. Nella famiglia di Harry, Petunia è la sorella di Lily Evans e, nella narrazione, accoglie il giovane mago dopo la morte dei suoi genitori per mano di Lord Voldemort. Questo riferimento potrebbe essere un omaggio intenzionale alla celebre saga fantasy.

Non è la prima volta che il mondo di Harry Potter e Bridgerton si incrociano. Regé-Jean Page ha avuto un ruolo nel film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, condividendo lo schermo con attori come Emma Watson e Julie Walters. Anche Freddie Stroma, interprete del principe Friedrich di Prussia nella prima stagione di Bridgerton, è noto ai fan di Harry Potter per il suo ruolo di Cormac McLaggen nel Principe Mezzosangue.

Nella terza stagione, un altro collegamento con il mondo dei maghi si manifesta attraverso James Phoon, che interpreta il personaggio di Harry Dankworth, marito di Prudence Featherington. Phoon ha anche recitato in Harry Potter e la maledizione dell’erede, lo spettacolo teatrale ambientato nel mondo magico creato da Rowling. Con queste citazioni quindi Bridgerton ha voluto omaggiare una delle saghe cinematografiche più amate al mondo, sottolineando anche la sua influenza.

Gestione cookie