Nuovi progetti in vista da parte della Rai che ha deciso di stupire il proprio pubblico: l’amata fiction sta tornando.
Riuscire a tenere vivi gli ascolti in tempi moderni non è certamente un compito facile per la televisione tradizione che, nonostante gli alti e bassi dovuti all’agguerrita concorrenza fatta di social e di piattaforme streaming, sta dimostrando di potersi difendere. Discorso ben noto in casa Rai dove alcune fiction di punta hanno permesso all’emittente nazionale di essere ancora tra le reti più amate.
Basti pensare a Mare Fuori, ad esempio, un prodotto targato Rai talmente di successo che è finito per spopolare anche sulle varie piattaforme on demand. Sono bastate le prime stagioni a convincere il pubblico che ora spera di ricevere altri regali a sorpresa da parte di mamma Rai.
E, a tal proposito, l’emittente pubblica ha da poco deciso di mandare nuovamente in onda un prodotto di assoluto successo. Tuffo nel passato da parte della Rai che ha così deciso di andare a pescare nei suoi archivi di tirare fuori un autentica pietra miliare del piccolo schermo. Gli spettatori non vedono l’ora di conoscere quali saranno le nuove avventure.
Il 2025 sarà un anno tutto speciale per la fiction che ha già annunciato il suo ritorno in scena. La Rai ha deciso: il ritorno de Il commissario Montalbano ci sarà. Il prossimo anno si celebreranno i cento anni dalla nascita dello scrittore Andrea Camilleri ed è per questo i realizzatori dello sceneggiato hanno deciso di rendere omaggio a quello che è il papà di una delle opere letterarie italiane di maggiore successo per quanto riguarda i tempi recenti.
A dare a tutti l’annuncio è stato Carlo Degli Esposti, principale esponente della casa di produzione Palomar, che ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni ha confessato anche di essere felice per questo incarico ma di essere allo stesso tempo emozionato. Riuscire a conquistare il pubblico ancora oggi, dopo 24 anni di successi, non sarà di certo una passeggiata. Compito reso ancor più difficile dal cambio di protagonista.
A vestire i panni del celebre commissario non ci sarà più Luca Zingaretti, che si è ufficialmente chiamato fuori dal progetto, ma i fan più accaniti sperano ancora in un suo ripensamento. La volontà ad oggi sembra quella di realizzare un film anziché nuove stagioni e la pellicola dovrebbe prendere spunto dalla trilogia delle Metamorfosi. Ossia dai libri Maruzza Musumeci, Il casellante e Il sonaglio.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…