Occhio+a+quello+che+dici%2C+o+non+ti+parleranno+pi%C3%B9%3A+questi+segni+sono+i+re+dei+permalosi
mentiscuracom
/2024/05/21/occhio-a-quello-che-dici-o-non-ti-parleranno-piu-questi-segni-sono-i-re-dei-permalosi/amp/
Notizie

Occhio a quello che dici, o non ti parleranno più: questi segni sono i re dei permalosi

Alcuni segni zodiacali sono disposti a perdere un amico per una parola fuori posto: ecco i più permalosi in assoluto.

Le persone che si prendono molto sul serio o che hanno un’alta opinione di se stesse tendono a essere molto permalose. Questo significa che si offendono facilmente e tendono a fare di ogni piccola offesa una questione di stato.

I segni più permalosi dello zodiaco (Foto: Editorially) (Mentiscura.it)

Quando si ha a che fare con loro si hanno due scelte: o comportarsi normalmente, e lasciare che siano loro a imparare a gestire quest’eccessiva sensibilità, oppure cercare in ogni modo di non offenderli. In quest’ultimo caso sarà un po’ come camminare perennemente sulle uova!

I segni più permalosi dello zodiaco

ARIETE – Se c’è un segno che si merita la palma di segno più permaloso dello zodiaco è sicuramente l’Ariete. Completamente incapace di controllare le proprie reazioni, questo segno si infastidisce a causa di qualsiasi cosa, anche la più piccola offesa o la più piccola critica nei suoi confronti. Per questo motivo tende a fare letteralmente una tragedia di ogni parola fuori posto e può avere anche reazioni furiose perché ha frainteso quello che un’altra persona stava tentando di dire. Nella maggior parte dei casi, per fortuna, l’Ariete dimentica molto velocemente, ma se l’offesa dovesse essere stata percepita come molto grossa, potrebbe togliere il saluto a chi lo ha offeso senza il minimo rimpianto.

Le persone permalose si arrabbiano molto facilmente (foto Canva) Mentiscura.it)

SCORPIONE – Questo segno zodiacale odia i contrasti aperti, quindi cerca di litigare il meno possibile con le persone che ha intorno. Nonostante questo si offende molto, molto facilmente e per questo motivo tende a rispondere a tono con frecciatine molto velenose oppure si limita semplicemente a non rivolgere più la parola a chiunque abbia osato dire qualcosa di sgradevole su di lui. Lo Scorpione ha un’ottima memoria, soprattutto quando si tratta di portare rancore alla gente da cui non si è sentito rispettato. Per questo motivo, i nati sotto il segno dello Scorpione sono disposti a troncare definitivamente un’amicizia soltanto perché l’altra persona ha detto una singola parola fuori posto.

ACQUARIO – Nessuno si aspetterebbe che un segno d’Aria sia tra i più permalosi dello zodiaco, ma l’Acquario è la classica eccezione che conferma la regola. Questo segno si impegna a dare sempre il meglio in tutto quello che fa e, per questo motivo, soffre moltissimo delle critiche che gli vengono rivolte, soprattutto quando ritiene che si tratti di critiche completamente gratuite. Quando qualcuno dice qualcosa che lo offende, l’Acquario cerca inizialmente di capire quali siano state le motivazioni di tali affermazioni, ma in genere fallisce nel tentativo: è troppo arrabbiato per cercare di mettersi nei panni di chi gli ha detto qualcosa di sgradevole.

Olga Luce

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Capelli Burgundy, la nuova tendenza che sta facendo impazzire tutte: ecco quello che devi sapere

Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…

1 settimana ago

Frutta secca: il rimedio contro i malanni di stagione, ma occhio a non esagerare!

La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…

1 settimana ago

Misty, Mila o Candy Candy, la psicologia può spiegare la tua cotta infantile dei cartoni animati

Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…

1 mese ago

Siffredi contro il politicamente corretto: “Ha distrutto la sessualità”

Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…

1 mese ago

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

1 mese ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

1 mese ago