Una confessione che non è passata inosservata e che ha dilettato il pubblico del noto programma della Rai della Fialdini.
E’ stata una bellissima puntata quella recente di “Da noi…a ruota libera” condotta da Francesca Fialdini. La conduttrice infatti ha ospitato una delle cantanti più amate del panorama musicale: Fiorella Mannoia.
La voce di Mariposa, successo dell’ultimo Festival di Sanremo, ha aperto il suo cuore svelando molti retroscena sulla sua vita non solo artistica ma anche coniugale. E’ noto infatti che la Mannoia è convolata a nozze, qualche anno fa con la sua dolce metà Carlo Di Francesco.
Una vita serena con Carlo ma non priva di paure
Fiorella Mannoia è stata la protagonista di una bella intervista di “Da Noi… a ruota libera” di Francesca Fialdini, durante la quale ha confessato anche la sua paura più grande, i suoi principi e le cause a cui è molto legata, come la lotta contro la violenza delle donne. Proprio alla fine della puntata è stata piacevolmente sorpresa da Tiziana, una donna che grazie alla forza trovata nelle sue canzoni e ad un centro antiviolenza è riuscita a sfuggire dal suo aguzzino.
La cantante ha esordito raccontando proprio come è nata la canzone sanremese confessando che l’idea è sbocciata guardando una serie Tv dal titolo “Il grido delle farfalle” che parla delle sorelle Mirabal, quattro attiviste, tre furono uccise: “Mentre guardavamo questa serie, mio marito ha cominciato a scrivere delle frasi che contenevano delle immagini, quindi, la canzone è nata così. Piano piano io e i miei collaboratori abbiamo cominciato a lavorarci”. Ha dichiarato.
A questo punto Francesca Fialdini ha mandato un video in cui la Mannoia appare felice con suo marito ed è stato in quel momento che la cantante ha confessato un segreto che ha fatto sorridere molti: “Lo costringo a fare di tutto e di più ma ci divertiamo insieme”, aggiungendo che avendo compiuto 70 anni da poco è nel momento in cui passa al setaccio amicizie e persone: “Il tempo è prezioso, quindi, restano solo le amicizie vere”.
La conduttrice le ha poi chiesto quali siano le sue paure più grandi e Fiorella Mannoia senza esitare ha risposto che di solito nella vita non ha paura perchè ha sempre affrontato tutto con coraggio, anche se si è molto spaventata quando si è resa conto che stava perdendo i suoi genitori: una paura antica, che di solito assale quando arriva il momento di tagliare definitivamente quel cordone ombelicale che si è tenuto per una vita intera.