Ilary Blasi ha perso la conduzione dell’Isola dei Famosi ma Piersilvio non vuole farle la guerra: dove ha deciso di piazzarla?
Quando è diventato chiaro che Piersilvio Berlusconi volesse trasformare radicalmente il taglio editoriale di Mediaset, eliminando il trash, molti hanno temuto per i reality show. Si sa infatti da sempre che l’erede del Cavaliere non ami affatto questo tipo di programmi e, se fosse per lui, li eliminerebbe dal palinsesto. Dal momento però che i reality sono ancora uno dei format di maggior successo della tv, Piersilvio non può semplicemente cancellarli con un tratto di penna rossa.
Per questo motivo si è limitato a gestire la loro conduzione, imponendo ad esempio Cesara Bonamici come opinionista di un Grande Fratello un po’ più contenuto ed “educato” rispetto alle edizioni precedenti. Al timone de L’Isola dei Famosi è stata messa una veterana del programma: Vladimir Luxuria ha vissuto l’Isola letteralmente da ogni punto di vista: da concorrente, da opinionista e infine anche da conduttrice.
Considerando che Ilary fosse stata detronizzata in maniera piuttosto barbara, erano stati in molti a pensare che Piersilvio volesse liberarsi del suo stile di conduzione molto “gridato” esattamente come si era liberato del “caffettuccio” di Barbara D’Urso. Anche il fatto che la Blasi avesse divorziato da Totti e, come se non bastasse, fosse rimasta invischiata in una delle separazioni vip più trash degli ultimi anni, rendeva plausibile che Piersilvio volesse allontanarla dall’azienda. Pare invece che non sia affatto così.
Ilary Blasi torna in TV: lo “scippo” ad un’altra conduttrice
È notizia molto recente che Ilary Blasi tornerà presto in televisione insieme ad Alvin e lo farà alla conduzione di una delle manifestazioni musicali di maggior successo dopo il festival di Sanremo: Battiti Live.
Organizzato da Radio Norba, Battiti è l’evento musicale estivo che ha praticamente sostituito il Festivalbar nel cuore di moltissimi nostalgici dei grandi concerti – juke box di una volta. Mediaset ha acquistato da tempo i diritti televisivi dell’evento e ha di solito mandato in onda le varie serate del concerto su Italia Uno.
Negli ultimi anni la conduzione era stata affidata a una spumeggiante Elisabetta Gregoraci, che si era trasformata nel volto della manifestazione e risultava molto apprezzata sia dal pubblico sia dagli artisti che avevano lavorato con lei. Pare però che il regno della Gregoraci sia finito: Piersilvio ha deciso di spostare Battiti su Canale 5 e di affidarlo proprio alla Blasi, orfana dell’Isola e in realtà di qualsiasi altro programma. La conduttrice sarà all’altezza della nuova impresa?