Botta e risposta epico tra Gatti e Materazzi, con punzecchiature e repliche a distanza sullo sfondo di una storica rivalità tra Juve e Inter.
Inter contro Juventus, una sfida che non finisce mai quella tra i due club più titolati del nostro campionato. È vero: i nerazzurri si sono appena cuciti la seconda stella sul petto. Ma dovranno farne ancora di strada per arrivare ai 36 titoli della Vecchia Signora che, dal canto suo, ha conosciuto però l’onta della della retrocessione in B (vedi Calciopoli).
A lungo quest’anno la Juve è sembrata l’unica squadra in grado di tenere il passo dei ragazzi di Inzaghi. Ma dopo la sconfitta di misura patita nello scontro al vertice a San Siro la stagione bianconera si è decisamente involuta e la Juventus ha faticato anche a conquistare un posto in Champions.
L’annata è stata in parte salvata dalla vittoria contro l’Atalanta (un’altra squadra dai colori nerazzurri) in finale di Coppa Italia, in occasione della quale il botta e risposta tra Inter e Juventus si è arricchito di un nuovo capitolo che ha visto protagonisti Federico Gatti e Marco Materazzi.
Una polemica tutta in difesa quella tra Gatti e la storica colonna della difesa interista nel decennio 2011-2011. A Materazzi infatti non è piaciuta l’esultanza di Gatti che dopo la vittoriosa finale di Roma contro i bergamaschi ha mostrato ai supporter bianconeri una sciarpa con la scritta “Inter ti odio”.
La provocazione del difensore juventino non è passata inosservata e ha scatenato la replica di Materazzi, entrato in tackle come ai bei tempi della sua militanza interista. L’ex centrale nerazzurro ha risposto per le rime a Gatti. E lo ha fatto a modo suo, punzecchiandolo ironicamente. Materazzi così ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram in risposta al gesto del giocatore bianconero.
«Meglio un anno da leoni che cento da gatti», ha scritto Materazzi giocando col cognome dell’ex difensore del Frosinone. Oltre alla frase pungente, “Matrix” non ha fatto mancare lo sfottò in chiave antijuventina, accompagnando alla scritta anche l’immagine di Gatto Silvestro impegnato a inseguire invano la Champions League, sogno proibito di Casa Juventus.
Insomma, la storica rivalità tra Juventus e Inter si è arricchita di un nuovo spumeggiante – e simpatico – capitolo. E c’è da giurare che non sarà l’ultimo della serie. Il prossimo anno la Juventus ha tutta l’intenzione di colmare il gap. Non sarà un’impresa facile, ma mai dare troppo presto per morta la Vecchia Signora del calcio italiano.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…