Amici, Alessandra Celentano è una furia: “Potrei finire in prigione”

Alessandra Celentano, amata e “odiata” insegnante di ballo ad Amici spiega perché potrebbe addirittura “finire in prigione”.

Alessandra Celentano non ha peli sulla lingua quando esprime i suoi giudizi sui ballerini della scuola di Amici. Negli anni, come insegnante di ballo nel famoso talent condotto da Maria De Filippi, il pubblico l’ha sentita spesso criticare la mancanza di versatilità, di tecnica, di movimento, di fisico o di “collo del piede” degli allievi che si sono avvicendati nelle varie edizioni del programma.

Alessandra Celentano: perché potrebbe finire in prigione
Alessandra Celentano confessa perché potrebbe addirittura finire in prigione (Instagram @alessandra.celentano) (Mentiscura.com)

Allo stesso modo la maestra ha elogiato le doti di tanti altri ballerini, spesso riuscendo a portarli fino alle ultime puntate o addirittura in finale, come è successo anche quest’anno con i sue due apprezzatissimi allievi, i ballerini Dustin e Marisol. Di recente la maestra però ha vuotato il sacco e detto perché potrebbe addirittura “finire in prigione”. Ecco cos’è successo.

Le parole dure di Alessandra Celentano

Con i suoi giudizi, severi ma obiettivi, Alessandra Celentano è uno dei temutissimi insegnanti di ballo della scuola di Amici, ormai da diversi anni.

Alessandra Celentano: le dure parole
Alessandra Celentano esprime il suo giudizio sulla questione ballo e fisicità dei ballerini (Instagram @alessandra.celentano) (Mentiscura.com)

La maestra ha il merito di aver scoperto molti dei talenti che, una volta usciti dalla scuola, si sono riusciti a fare un nome nella danza. Questo testimonia la competenza e l’esperienza che Alessandra ha nella danza e che, anche a costo di attirarsi qualche antipatia nel pubblico o negli allievi, sa veramente fare il suo lavoro.

In un’intervista la maestra ha parlato dell’importanza di avere un fisico giusto per fare il ballerino. Ha infatti detto: “Il politicamente corretto lo detesto. Se fosse per me… ma mi trattengo, altrimenti sarei in prigione”. Alessandra Celentano, insomma, ha detto che spesso si trattiene nel dire ciò che pensa, perché potrebbe addirittura “finire in prigione”. Eppure, il pubblico che segue Amici da tanto, sa che sulla questione fisicità e danza, ha sempre detto chiara la sua. E lo ribadisce anche nell’intervista: “Ci vuole il fisico per fare il ballerino, è sempre così”.

Onestamente la maestra ha anche detto: “Non è facile dirlo ma a me viene proprio istintivo. Perché? Perché alla fine c’è un grande rispetto nei confronti dei ragazzi e nei confronti dei genitori di quei ragazzi che spesso sono illusi da certe situazioni”. Insomma, la Celentano dice che, anche per onestà intellettuale e sincerità, dice sempre la verità ai suoi allievi quando sa che hanno qualche limite. Attualmente è riuscita a portare in finale due ballerini, Dustin e Marisol, che le piacciono tanto, perché hanno una buona attitudine al lavoro e sono instancabili. 

Secondo la maestra, infatti, per essere un buon ballerino, ci deve essere anche l’indole giusta. Infatti ha confessato: “In qualsiasi cosa, se la fai con l’indole giusta, è difficile che quell’attimo non arrivi”.

Gestione cookie