Molti fan sperano nel ritorno di Peppe Zarbo, l’attore che interpreta Franco Boschi in ‘Un posto al sole’, tra i regular della serie: come stanno le cose.
Da decenni, ‘Un posto al sole‘ accompagna le cene degli italiani tra intrighi, amori, colpi di scena e sfide da affrontare, con tutti i volti di Napoli sullo sfondo. Per tanto tempo, al centro della scena c’è stato Peppe Zarbo nei panni di Franco Boschi, che ha racchiuso i valori e i modi di fare del ragazzo di strada che arriva a Posillipo.
Molte persone si sono riviste e hanno fatto il tifo per lui, anche perché ne ha dovuto passare davvero tante. In lotta continua con la camorra e i suoi protagonisti, ha coltivato l’amore con Angela (e non solo), ha avuto una prima figlia e un altro adottivo – Nunzio, ora tornato stabilmente tra i personaggi della soap opera – e ha dovuto anche vedersela con un cancro, poi scomparso miracolosamente.
In 25 anni, il pubblico ha imparato a conoscere e amare i suoi valori, i suoi modi di fare e quello stile tenebroso e ricco di coraggio che l’ha sempre contraddistinto, ma a un certo punto si è deciso insieme di voltare pagina e iniziare un percorso diverso. Zarbo non è più nel cast della serie, però i fan non riescono a rassegnarsi del tutto al suo addio definitivo.
Peppe Zarbo è chiaro sul suo ritorno: “Non voglio invecchiare con il giubbotto di pelle”
Zarbo ha rilasciato un’intervista a ‘Fanpage’ ed era inevitabile parlare di ‘Un posto al sole’ e del suo possibile ritorno nella serie. In realtà, pur non chiudendo definitivamente le porte, l’attore è stato piuttosto chiaro: “Nulla nella vita è definitivo e tutto può succedere“, ha iniziato. Ma poi ha aggiunto: “Però non lo dico per lasciare porte aperte, ma perché è una cosa che penso“.
Per l’interprete si era arrivati al termine dell’arco narrativo: “Non volevo invecchiare con questo giubbotto di pelle, la moto, l’eroe mi stava un po’ stretto“. E ancora: “Ho preferito uscire quando il personaggio era ancora amato. Mi dispiace che il pubblico si chieda quando tornerò, però mi è piaciuto uscire in punta di piedi“.
C’è anche una frecciatina agli sceneggiatori, dato che Zarbo ha dichiarato di aspettarsi degli approfondimenti e che si è chiesto più volte quante vite dovesse raccontare Franco. Anche sul finale aperto, sono arrivate le spiegazioni dovute: l’idea era far sparire il personaggio senza clamore. Quindi, tutto finito e i telespettatori dovranno rassegnarsi: se tornerà, Franco lo farà solo per pochi episodi, non come regular della serie.