Non lascerà solo Tersigni: nella prossima stagione de Il Paradiso delle Signore i fan dovranno dire addio a un altro personaggio di spicco.
L’uscita di scena di Vittorio Conti, alias Alessandro Tersigni, da Il Paradiso delle Signore era nell’aria. Già a gennaio l’attore romano aveva lasciato intendere sui social che la sua esperienza nella soap di Rai 1 era arrivata agli sgoccioli. L’ultima puntata della stagione numero 8 della fiction ha confermato quanto i fan già temevano.
Nella nona stagione della soap opera non vedremo dunque Vittorio Conti: il proprietario del grande magazzino milanese, unico superstite dei personaggi della prima stagione, non ci sarà. Almeno per una stagione Tersigni interromperà una presenza che proseguiva senza interruzioni dal 2015. Dietro la sua decisione la volontà di dedicarsi di più alla famiglia e ad altri impegni professionali.
I fan della serie televisiva – che riprenderà a settembre dopo la consueta pausa estiva – si sono dispiaciuti per l’addio del personaggio di Vittorio, costretto a una rocambolesca fuga da Milano per evitare l’arresto di Matilde per adulterio. Ma quello di Conti non sarà l’unico abbandono clamoroso dalla fiction che anche quest’anno ha conquistato i telespettatori (1,9 milioni gli ascolti a puntata, con picchi di share del 25%).
Il Paradiso delle Signore, l’altro addio clamoroso dopo quello di Tersigni
Oltre a Alessandro Tersigni, ne Il Paradiso delle Signore 9 i telespettatori non vedranno più Lucrezia Massari, l’attrice che interpreta Flora Ravasi, la fidanzata del Commendator Umberto Guarnieri. Anche Flora non ci sarà più nella nuova stagione della soap ambientata nel grande magazzino milanese.
Tra la stilista della Galleria Milano Moda e Umberto si è consumata infatti la rottura definitiva. Il rapporto tra i due si è incrinato irreparabilmente dopo aver appreso del coinvolgimento del Commendatore nella truffa Hofer. Una scoperta che ha spinto Flora a troncare la relazione. La donna ha deciso così di andarsene da Milano e non rientrerà nel capoluogo lombardo nelle nuove puntate della prossima stagione.
Ma non ci saranno naturalmente solo addii eccellenti: nei prossimi episodi del Paradiso troveranno conferma personaggi chiave come Marta Guarnieri (Gloria Radulescu), ormai rientrata in pianta stabile a Milano dopo la parentesi americana, intenzionata a riprendere in mano le redini della sua vita. Confermatissima anche Vanessa Gravina nelle vesti della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che secondo le anticipazioni giocherà un ruolo fondamentale ne Il Paradiso delle Signore 9.