Dolci, teneri e profondamente sensibili: questi segni zodiacali sono un vero tesoro

I segni zodiacali più sensibili e dolci sono partner e amici ideali per chi ha la fortuna di averli nella propria vita: ecco quali sono.

In un mondo che si fa sempre più cinico, le persone con una grande sensibilità e che continuano a coltivare la propria empatia sono molto rare.

I segni zodiacali più sensibili
I segni zodiacali più sensibili (Mentiscura.it)

Nella maggior parte dei casi appartengono ad alcuni segni zodiacali che si caratterizzano proprio per queste preziose qualità e a volte per una certa dose di timidezza.

I segni più sensibili dello zodiaco

CANCRO – A volte così sensibili da essere fragili, i nati sotto il segno del Cancro sono, in assoluto, coloro che più di ogni altro sentono sulla propria pelle le conseguenze di ciò che avviene attorno a loro. Affettuosissimi con il partner e con i membri della propria famiglia, tendono ad affezionarsi moltissimo agli amici che, dopo una conoscenza duratura, vengono considerati e trattati come fratelli. In virtù della sua grande sensibilità, il Cancro ha bisogno di essere trattato con la massima delicatezza e talvolta pretende che sia così, arrivando ad offendersi molto facilmente se non ricevono le attenzioni che desiderano e da cui a volte risultano quasi dipendenti.

I segni zodiacali più sensibili
Le persone sensibili posseggono una grande empatia (Mentiscura.it)

PESCI – Questo è il segno degli artisti e di coloro che vedono il mondo da una prospettiva sempre originale. I nati sotto il segno dei Pesci posseggono una grande profondità d’animo e finiscono per rimuginare a lungo su ogni più piccolo gesto compiuto dalle persone che hanno intorno chiedendosi se le hanno ferite o perché si sono comportate così. Spesso i Pesci hanno la testa tra le nuvole ma, quando tornano sul pianeta Terra, conquistano tutti con una naturale dolcezza che permette loro di essere amati praticamente da tutti. Sanno ascoltare e cercano sempre di offrire il proprio appoggio agli amici al massimo delle loro possibilità.

ACQUARIO – I nati dell’Acquario sono famosi per essere molto idealisti e combattivi, dotati di una grande forza di carattere ma, a volte, piuttosto freddi e spesso incapaci di manifestare i propri sentimenti in maniera appropriata. Anche se non sono esattamente dei campioni di affettuosità, gli Acquariani posseggono una grandissima empatia e una profonda sensibilità, qualità con cui riesce a cogliere ogni sfumatura dei pensieri e dei sentimenti altrui. Essendo di buon cuore, cercherà di utilizzare le proprie qualità per aiutare, sostenere e mettere a proprio agio le persone che incontra, finendo a volte per soffrire moltissimo quando non riesce nel proprio intento.

Gestione cookie