Meghan Markle e il principe Harry di nuovo nel mirino: ecco l’ennesimo “sgarbo” nei confronti della royal family.
Il duca e la duchessa di Sussex, Harry e Meghan Markle, si preparano a visitare la Nigeria. Ma prima ancora di partire hanno lasciato dietro di sé un polverone, l’ennesimo, a discapito della famiglia reale inglese.
Il viaggio nella nazione africana è previsto a breve, subito dopo la “tappa” di Harry nel Regno Unito per celebrare i 10 anni degli Invictus Games. Ed è già stato etichettato da Charlotte Griffiths del Mail on Sunday, tra gli altri osservatori, come “uno schiaffo a Casa Windsor”. Vediamo insieme cos’è successo.
La scorsa settimana il Quartier Generale della Difesa (DHQ) ha annunciato che i Sussex partiranno per la Nigeria a maggio, rivelando che la coppia incontrerà diverse autorità e parteciperà a una serie di iniziative culturali. Tutto questo mentre la Nigeria, Colombia e Israele arrivano come new entries agli Invictus Games, e dopo che Meghan ha rivelato nella sua serie di podcast, “Archetypes”, di avere origini nigeriane. Ma c’è qualcosa che non torna…
I “secondi fini” di Harry e Meghan
Secondo Charlotte Griffiths, interpellata da GB News, “Harry e Meghan non fanno altro che cercare di sfruttare la famiglia reale. Al di là delle iniziative di facciata, la verità è che hanno bisogno di contenuti per Netflix, vogliono apparire come quasi-reali, vogliono continuare a condurre visite ufficiali come se fossero ancora membri della famiglia reale. Penso che il fatto che stiano andando in un paese del Commonwealth, nel momento stesso in cui descrivono il Commonwealth come l’Impero 2.0, sia un po’ troppo”.
Un altro esperto di faccende royal, Richard Fitzwilliams, la pensa però diversamente. A suo dire Harry “non ha alcun desiderio” di tornare ai vecchi oneri e onori di Casa Windsor. E “la visita in Nigeria è un ottimo modo per salvare la faccia con Meghan che non verrà in Gran Bretagna per gli Invictus“. Del resto Harry e Meghan, dopo l’addio a Buckingham Palace dell’ormai lontano 2020, fanno raramente visita nel Regno Unito e sono tuttora ai ferri corti con la famiglia reale. Meghan, in particolare, non si fa vedere da quelle parti dal 2022, quando fu celebrato il funerale della regina Elisabetta II. Ma in certi casi l’assenza pesa quanto la presenza, se non di più…