Tennis+che+passione%2C+anche+in+vacanza%3A+le+mete+con+i+migliori+campi
mentiscuracom
/2024/02/01/tennis-che-passione-anche-in-vacanza-le-mete-con-i-migliori-campi/amp/
Sport

Tennis che passione, anche in vacanza: le mete con i migliori campi

Se siete amanti dello sport e in particolare del tennis, ecco dove potete recarvi in vacanza per unire il relax a due scambi con la racchetta.

Migliaia di italiani stanno riscoprendo la febbre del tennis. Una passione esplosa nuovamente come accadde negli anni Settanta, ai tempi di Adriano Panatta e della squadra capace di conquistare la Coppa Davis, unica a riuscirci prima dell’exploit recente. Se all’epoca tanti giovanissimi, ispirati da quelle imprese, chiesero ai loro genitori di iscriversi a scuola di tennis, oggi il capofila è senza dubbio Jannik Sinner, che si sta issando verso traguardi notevoli.

Vacanze all’insegna del relax ma anche del tennis: portate la vostra racchetta, vi diciamo dove – Mentiscura.com

L’altoatesino ha siglato un’impresa storica per il tennis italiano con la vittoria agli Australian Open. Un successo che conferma la crescita sua e di tutto il movimento, che in questi anni si era tolto già altre soddisfazioni grazie a Matteo Berrettini, Fabio Fognini e altri tennisti di talento. Inevitabilmente, in tanti adesso stanno valutando l’idea di tenersi in forma imparando a giocare a tennis, o di rispolverare la loro vecchia racchetta per tornare sui campi.

C’è chi pensa a giocare qualche partita o tirare qualche colpo anche in vacanza, e da questo punto di vista per gli appassionati non mancano certo le mete assolutamente ad hoc. Ecco dove potrete unire il vostro relax a un po’ di sana pratica sul campo da tennis.

I migliori campi da tennis in vacanza: da Positano a Ibiza, una super top ten

In Italia, c’è un luogo che vi suonerà probabilmente sorprendente, ma che è davvero l’ideale. Parliamo di Positano e dell’hotel San Pietro, che offre ai suoi ospiti uno splendido campo da tennis con un panorama, quello della Costiera Amalfitana, persino inutile da descrivere.

Positano, una meta consigliatissima e insospettabile per gli amanti del tennis (foto da Pixabay) – Mentiscura.com

Sempre in Italia, particolarmente consigliata anche la Tenuta delle Ripalte, sull’Isola d’Elba. Per chi invece vuole viaggiare all’estero, sono altrettanto imperdibili altre mete da questo punto di vista. In Costa Azzurra, c’è la Moratoglou Academy, un luogo dove spesso si sono allenati grandissimi campioni. Scenari più selvaggi, li propone l’Hotel Headland a Newquay, in Cornovaglia, con un campo affacciato su alte scogliere e sull’Oceano Atlantico. In maniera simile, vacanze nei cottage scozzesi, oppure nella zona del Salzkammergut, in Austria, vi proietteranno in mezzo alla natura. Così come, in Svizzera, i resort sul lago di Ginevra, oppure i campi da tennis prestigiosi di Gstaad, una delle tappe più famose del circuito ATP. Per finire, diversi alberghi in pieno centro di Parigi potranno offrirvi questa esperienza, e persino a Ibiza non mancheranno circoli in cui sarà possibile allenarsi con campi all’avanguardia e temperature ideali.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…

1 settimana ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…

2 settimane ago

Lando Norris: una vittoria decisiva che sa di rivincita

Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…

2 settimane ago

Ayrton Senna: la miniserie Netflix per rendere omaggio al pilota

A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…

2 settimane ago

Perché solo il 2% della popolazione ha gli occhi verdi?

Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…

3 settimane ago

Parlare da soli: sintomo di intelligenza o pazzia?

Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…

4 settimane ago