Che+cos%26%238217%3B%C3%A8+il+metoddo+HEFE+e+perch%C3%A9+%C3%A8+il+preferito+tra+chi+non+riesce+a+fare+conversazione%3A+addio+silenzi+imbarazzanti
mentiscuracom
/2024/02/01/che-cose-il-metoddo-hefe-e-perche-e-il-preferito-tra-chi-non-riesce-a-fare-conversazione-addio-silenzi-imbarazzanti/amp/
Scienze

Che cos’è il metoddo HEFE e perché è il preferito tra chi non riesce a fare conversazione: addio silenzi imbarazzanti

Addio silenzi lunghi e imbarazzanti garanzie al metodo HEFE. Vediamo di cosa si tratta e perché può salvarci.

Sei una persona timida e fai fatica ad attaccare bottone alle feste o alle cene? Il metodo HEFE ti salverà. Mai più silenzi imbarazzanti.

Mai più silenzi imbarazzanti grazie al metodo HEFE -Mentiscura.com

C’è chi riesce sempre a trovare argomenti interessanti o battute appropriate e diventa il re o la regina della serata anche in un contesto in cui non conosce nessuno. C’è chi, invece, è più timido e fa fatica ad attaccare bottone quando si trova in mezzo a persone che non conosce o che conosce poco.

Eppure, è impossibile evitare sempre queste situazioni imbarazzanti. La cena con gli amici del tuo nuovo fidanzato oppure con i tuoi nuovi colleghi o la festa organizzata dalla palestra. Fare nuove conoscenze è sempre una cosa positiva: il difficile è abbattere il muro del silenzio. Ma con il metodo HEFE i lunghi silenzi imbarazzanti tra perfetti sconosciuti diventeranno solo un buffo ricordo.

Come funziona il metodo HEFE

Anche se non sei mai stato l’anima delle serate con gli amici, non ti preoccupare: c’è un metodo rivoluzionario, che si chiama appunto HEFE, che ti toglierà da ogni imbarazzo e, in ogni situazione, avrai sempre argomenti brillanti da sfoggiare. Vediamo come funziona.

Partiamo dalle basi. Alle feste, alle cene, ai pranzi, agli aperitivi, in spiaggia e in ogni occasione sociale tra amici ma, ancor più, tra sconosciuti, mai e poi mai bisogna parlare di tre cose: calcio, politica e religione. Questi sono argomenti che dividono e possono anche portare ad accese discussioni imbarazzanti e sgradevoli.

Cos’è il metodo Hefe e perché permette a tutti di evitare silenzi imbarazzanti – mentiscura.com

Al contrario ci sono argomenti leggeri e gradevoli che piacciono a tutti come gli hobby, il divertimento e il cibo. Da qui deriva il metodo HEFE: Hobbies, Entertainment, Food, Environment. Tutti abbiamo degli hobby di cui ci piace parlare: c’è chi ama allenarsi in palestra, chi ama giocare a tennis, chi ama cucinare e chi giocare a scacchi. Ma, infondo, tutti abbiamo delle passioni.

Il divertimento poi accomuna ogni essere umano. A chi non piace divertirsi? Si può parlare di viaggi, di serie tv o dell’ultimo film visto. Gli argomenti che afferiscono all’ambito del divertimento sono pressoché infiniti. Che dire del cibo? A chi non piace il cibo? Puoi parlare di un piatto particolare che hai assaggiato in un certo ristorante, oppure puoi chiedere consigli su come preparare una certa ricetta. Insomma, se punti su questi argomenti avvierai in modo facile una conversazione con chiunque e in ogni situazione.

Se te la senti puoi anche parlare di “environment”, cioè ambiente. È una tematica molto attuale e di grande interesse. Tuttavia si tratta di un argomento sicuramente impegnativo e adatto solo a certi contesti. Se ti trovi ad una festa, resta vago e parla di hobby e di cibo, così sarai sicuro di non fare gaffe.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Capelli Burgundy, la nuova tendenza che sta facendo impazzire tutte: ecco quello che devi sapere

Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…

1 settimana ago

Frutta secca: il rimedio contro i malanni di stagione, ma occhio a non esagerare!

La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…

1 settimana ago

Misty, Mila o Candy Candy, la psicologia può spiegare la tua cotta infantile dei cartoni animati

Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…

1 mese ago

Siffredi contro il politicamente corretto: “Ha distrutto la sessualità”

Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…

1 mese ago

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

2 mesi ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

2 mesi ago