Addio silenzi lunghi e imbarazzanti garanzie al metodo HEFE. Vediamo di cosa si tratta e perché può salvarci.
Sei una persona timida e fai fatica ad attaccare bottone alle feste o alle cene? Il metodo HEFE ti salverà. Mai più silenzi imbarazzanti.
C’è chi riesce sempre a trovare argomenti interessanti o battute appropriate e diventa il re o la regina della serata anche in un contesto in cui non conosce nessuno. C’è chi, invece, è più timido e fa fatica ad attaccare bottone quando si trova in mezzo a persone che non conosce o che conosce poco.
Eppure, è impossibile evitare sempre queste situazioni imbarazzanti. La cena con gli amici del tuo nuovo fidanzato oppure con i tuoi nuovi colleghi o la festa organizzata dalla palestra. Fare nuove conoscenze è sempre una cosa positiva: il difficile è abbattere il muro del silenzio. Ma con il metodo HEFE i lunghi silenzi imbarazzanti tra perfetti sconosciuti diventeranno solo un buffo ricordo.
Anche se non sei mai stato l’anima delle serate con gli amici, non ti preoccupare: c’è un metodo rivoluzionario, che si chiama appunto HEFE, che ti toglierà da ogni imbarazzo e, in ogni situazione, avrai sempre argomenti brillanti da sfoggiare. Vediamo come funziona.
Partiamo dalle basi. Alle feste, alle cene, ai pranzi, agli aperitivi, in spiaggia e in ogni occasione sociale tra amici ma, ancor più, tra sconosciuti, mai e poi mai bisogna parlare di tre cose: calcio, politica e religione. Questi sono argomenti che dividono e possono anche portare ad accese discussioni imbarazzanti e sgradevoli.
Al contrario ci sono argomenti leggeri e gradevoli che piacciono a tutti come gli hobby, il divertimento e il cibo. Da qui deriva il metodo HEFE: Hobbies, Entertainment, Food, Environment. Tutti abbiamo degli hobby di cui ci piace parlare: c’è chi ama allenarsi in palestra, chi ama giocare a tennis, chi ama cucinare e chi giocare a scacchi. Ma, infondo, tutti abbiamo delle passioni.
Il divertimento poi accomuna ogni essere umano. A chi non piace divertirsi? Si può parlare di viaggi, di serie tv o dell’ultimo film visto. Gli argomenti che afferiscono all’ambito del divertimento sono pressoché infiniti. Che dire del cibo? A chi non piace il cibo? Puoi parlare di un piatto particolare che hai assaggiato in un certo ristorante, oppure puoi chiedere consigli su come preparare una certa ricetta. Insomma, se punti su questi argomenti avvierai in modo facile una conversazione con chiunque e in ogni situazione.
Se te la senti puoi anche parlare di “environment”, cioè ambiente. È una tematica molto attuale e di grande interesse. Tuttavia si tratta di un argomento sicuramente impegnativo e adatto solo a certi contesti. Se ti trovi ad una festa, resta vago e parla di hobby e di cibo, così sarai sicuro di non fare gaffe.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…