Questi segni zodiacali pur di non ammettere le loro paure trovano sempre delle scuse: sono i meno coraggiosi dell’oroscopo.
Paura e coraggio sono due facce della stessa medaglia, anzi possiamo dire compiano un percorso parallelo. In altre parole, non c’è coraggio senza paura e viceversa. Se è vero, infatti, che la paura blocca e intimorisce, è altrettanto vero che solo sperimentandola si possono compiere azioni davvero coraggiose.
Per alcuni segni zodiacali però non è così semplice e immediata una simile relazione. Le persone nate sotto questo segno, infatti, si spaventano di qualsiasi cosa e riuscire ad andare oltre i propri limiti rappresenta una sfida non da poco. Ma quali sono i segni più paurosi dell’oroscopo?
PESCI – Segno “tradizionalmente” fifone, i Pesci hanno sempre poca – davvero troppo poca – fiducia nei propri mezzi, non riescono proprio a credere abbastanza in loro stessi. E così, anziché prendere una scelta, lasciano volentieri l’incombenza di dimostrare il valore agli altri. I nati sotto questo segno, infatti, vivono nel loro mondo e nulla interessa loro quanto la stabilità. Prima di buttarsi, i Pesci hanno sempre bisogno di una base solida: non se la sentono mai di rischiare.
CANCRO – A volte il Cancro sembra pure farlo apposta, ma per un motivo o per un altro alla fine attira tutta la “malasorte” del mondo. I nati sotto questo segno, infatti, sono bravissimi a trovarsi sempre un nuovo problema, preferibilmente impossibile, e questo perché, piuttosto che affrontare di petto qualsiasi situazione, preferiscono piangersi addosso e dare la colpa agli altri di tutte le loro sciagure, un atteggiamento abbastanza fastidioso e che dimostra tutte le fragilità di questo segno. Solo messo alle strette tira fuori tutta la sua forza di volontà.
CAPRICONRO – Malgrado sia un segno ambizioso e determinato, alla fine il Capricorno non riesce mai a uscire del tutto dalla sua zona di comfort, la paura dell’ignoto, infatti, è un deterrente potentissimo per questo segno che alla fine si arrende prima ancora di combattere se non ha tutto sotto il suo serratissimo e strettissimo controllo. Tuttavia, anche se è poco coraggioso, alla fine riesce sempre a minimizzare questo suo lato del carattere, tirando fuori tutta la grinta quando serve.
LEONE – Sembra proprio strano che compaia proprio il Leone, eppure non è sempre coraggioso come appare: anche questo segno ha paura e teme sempre gli imprevisti. I nati sotto questo segno, infatti, riescono a dare il meglio di loro solo quando hanno in pugno tutto e tutti, prima faticano un poco a trovare la loro dimensione vincente e convincente. In altre parole, il Leone non farà mai il primo passo in senso assoluto, ma non si tira mai indietro.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…