Quanto+dura+la+crociera+pi%C3%B9+lunga+al+mondo%3A+alcuni+muoiono+a+bordo
mentiscuracom
/2024/01/30/quanto-dura-la-crociera-piu-lunga-al-mondo-alcuni-muoiono-a-bordo/amp/
Notizie

Quanto dura la crociera più lunga al mondo: alcuni muoiono a bordo

E’ operata dalla Royal Caribbean ed è realmente la crociera più lunga al mondo: quanto dura The Ultimate Cruise? 

Chi almeno una volta nella vita non ha sognato di andare ai Caraibi in crociera e di fare il giro del mondo? Giovani e meno giovani, tutti ci hanno pensato. Oppure stanno mentendo. Naturalmente, una crociera di questo genere, della durata praticamente di un anno scolastico, costa un bel po’ di soldini, ed è per questo che la maggior parte dei passeggeri delle navi della Royal Caribbean sono pensionati.

Ecco la crociera più lunga al mondo -Mentiscura.com

Dopo una vita di lavoro, infatti, chi è riuscito ad arrivare alla pensione sicuramente ha buoni motivi per investire i propri soldi nella crociera della vita, quella che ti porta a vedere i monumenti e le bellezze naturali più suggestivi del globo terracqueo, e che ti porta in giro per un lasso di tempo che è praticamente una vita in miniatura.

Il lunghissimo viaggio per mare parte ovviamente da Miami, scende poi ai Caraibi e da là si sposta verso l’America Latina, che costeggia fino ad arrivare anche in Antartide, per poi risalire lungo l’altro lato del continente e, dopo essere ripassata per il Messico, dalla California si dirige verso l’Asia. Facendo prima tappa per le Hawaii, poi per la Polinesia, l’Oceania, e dopo aver toccato Indonesia, Cina e Giappone e altri Paesi asiatici, arriva in India per andare poi in Medio Oriente. Poi si passa per l’Europa, prima quella occidentale, poi quella orientale, e infine quella del Nord. Ultima tappa prima di ritornare a Bahamas e poi Miami, ovviamente, gli States con la bellissima New  York.

Il bello e il brutto di una crociera così lunga

Una crociera così lunga ha ovviamente tantissimi lati positivi, ma ne possiede anche alcuni negativi. Il primo è la lunghezza del viaggio: bellissimo fare vacanza, ma non viene un po’ a noia? Forse no, soprattutto per chi non ha necessità di lavorare ancora e può permettersi di viaggiare anche tutto l’anno. Anzi, ci sono persone anziane che hanno lasciato le loro case e sono andate proprio a “vivere in crociera”, perché tanto i costi si sono rivelati più o meno gli stessi.

Sono perlopiù pensionati i viaggiatori della Ultimate Cruise – Mentiscura.com

Ma dalla testimonianza di una impiegata della Royal Caribbean, che ha condiviso il suo video su TikTok, è emerso anche un lato meno gradevole di un soggiorno tanto lungo vissuto da persone che sono sicuramente avanti con gli anni, essendo tutti pensionati.

La ragazza ha infatti raccontato che spesso queste persone, durante i nove mesi di crociera, muoiono di morte naturale. Un’esperienza davvero poco piacevole per il personale di bordo, che magari si è trovato a servire la colazione per qualche mese a una persona e all’improvviso la vede scendere dalla nave non con i suoi piedi e soprattutto non più in vita.

Pietro Santercole

Recent Posts

Il potere di una carezza: ecco l’effetto che ha sul cervello

La carezza è un tipo di contatto fisico che può avere delle conseguenze importanti nello…

13 ore ago

5 piante che aiutano a dormire meglio e perché

Non riuscite a dormire bene? Una delle possibili soluzioni è quella di… comprare una pianta!…

3 giorni ago

Un team di oceanografi ha scoperto un’ enorme montagna sottomarina e diverse specie mai viste prima

Una spedizione oceanica ha permesso di scoprire l’esistenza di una montagna enorme sommersa nell' Oceano…

4 giorni ago

Che cos’è l’afefobia e come si può combattere

L’afefobia è un disturbo che può intaccare su più livelli la vita delle persone, ecco…

5 giorni ago

La fine di ogni relazioni segue cinque fasi: ecco quali sono

Scopri le cinque fasi della fine di una relazione e come riconoscerle per gestirle in…

6 giorni ago

Le persone stanno diventando sempre meno empatiche?

È vero che sempre più persone si ritrovano a essere meno empatiche verso il prossimo?…

1 settimana ago