Da sempre tra le donne più belle e sexy del pianeta. Anche se il suo segreto di bellezza lascia parecchi dubbi sulla sicurezza.
Che sia una delle donne più belle al mondo è indubbio. Che la sua routine di bellezza sia sana, salutare, non nociva, qualche dubbio, invece, se lo porta dietro. Ma i risultati sono sicuramente dalla parte di Jennifer Aniston: ecco qual è il segreto dell’attrice americana per dimostrare almeno vent’anni in meno.
Lei che di anni ne compirà a breve ben 55! Nel panorama scintillante di Hollywood, poche figure risplendono con la stessa intensità di Jennifer Aniston. Nata il 11 febbraio 1969 a Sherman Oaks, California, l’attrice ha conquistato il cuore del pubblico mondiale grazie al suo talento, alla sua versatilità e alla sua innegabile carisma.
Jennifer Aniston ha ottenuto la sua prima grande occasione nel mondo dello spettacolo nel 1994 con il ruolo di Rachel Green nella popolare sitcom “Friends”. Il successo della serie ha reso Aniston un volto familiare in milioni di case, e la sua interpretazione le ha valso il plauso della critica e numerosi premi, tra cui un Emmy Award.
I suoi successi al botteghino includono “Una settimana da Dio” (2003), “Ti odio, ti lascio, ti…” (2006), “Io & Marley” (2008), “Mia moglie per finta” (2011), “Come ammazzare il capo… e vivere felici” (2011) e “Come ti spaccio la famiglia” (2013), ognuno dei quali ha incassato oltre 200 milioni in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più acclamate sono in “The Good Girl” (2002) e “Cake” (2014).
Il segreto di bellezza di Jennifer Aniston
Ovviamente, la conosciamo anche per la sua relazione sentimentale con un altro divo di Hollywood come Brad Pitt, prima che lui scegliesse Angelina Jolie. Oltre al suo successo sul grande e piccolo schermo, Aniston è diventata un’icona di stile e eleganza. La sua immagine glamour è stata elogiata in numerose riviste di moda, e il suo nome è diventato sinonimo di classe e raffinatezza.
Da sempre nelle classifiche delle donne più belle e sexy del pianeta, forse anche al suo segreto di bellezza: ma siamo sicuri che sia sano? L’uso del freddo come terapia per trattare l’infiammazione attraverso i bagni di ghiaccio è stato pubblicizzato sia dai guru del fitness che dalle celebrità. Anche Jennifer Aniston si spruzza acqua ghiacciata sul viso ogni giorno. Secondo alcuni la tecnica ghiacciata frena l’acne e scolpisce i loro volti gonfi al mattino. Sostanzialmente, si tratta di strofinare delicatamente il ghiaccio o uno strumento per rotolare il ghiaccio sul viso con un movimento circolare come parte del regime quotidiano di cura della pelle.
Ma anche se si dice che il metodo di cura della pelle riduca arrossamenti, gonfiori, linee sottili, acne e altro, gli esperti sono divisi sulla durata dei benefici. Alcuni esperti sostengono che il freddo restringe i vasi sanguigni, il che significa che il rossore si riduce e i pori sembrano minimizzati. Tuttavia, gli effetti sono generalmente temporanei e svaniscono dopo poche ore. C’è anche una questione di sicurezza: l’esposizione al freddo può causare una riacutizzazione delle malattie della pelle e il ghiaccio troppo lungo può effettivamente danneggiare la pelle. Per non parlare del fatto che chi ha la pelle sensibile potrebbe trovare la sensazione scomoda piuttosto che calmante. Se la pelle nuda viene esposta al ghiaccio per più di 15 minuti, alcuni rischiano di sviluppare ustioni da ghiaccio o congelamento.
Gli esperti inoltre avvertono che le persone affette da malattie autoimmuni dovrebbero consultare il proprio medico poiché potrebbero essere più suscettibili al raffreddore. Noi, ovviamente, vi sconsigliamo sempre i trattamenti fai-da-te, caldeggiando un confronto con un dermatologo prima di qualsiasi scelta.