3+posizioni+yoga+che+ti+faranno+addormentare+in+pochi+secondi%3A+provare+per+credere
mentiscuracom
/2024/01/30/3-posizioni-yoga-che-ti-faranno-addormentare-in-pochi-secondi-provare-per-credere/amp/
Scienze

3 posizioni yoga che ti faranno addormentare in pochi secondi: provare per credere

Fai fatica ad addormentati? Con queste tre posizioni yoga ci riuscirai in in pochissimo tempo, provare per credere!

Il riposo notturno è fondamentale per mantenere una buona salute fisica e mentale. Tuttavia, per molte persone, addormentarsi può essere un compito arduo. La mente può continuare a pensare e non riposare, anche quando il corpo è steso nel letto. Magari stiamo lì con il cellulare in mano a scrollare i social e non riusciamo proprio ad addormentarci.

Queste posizioni yoga sono molto indicate per addormentarsi presto – mentiscura.com

Sicuramente un primo passo è quello di non usare dispositivi come cellulari e tablet prima di andare a dormire. Questi faranno solo in modo che il nostro cervello sia più attivo. E poi secondo Jesse Gabler, fondatore di Yogi Times ed esperto di yoga, praticare alcune posizioni prima di andare a letto può essere la chiave per migliorare la qualità del sonno. Gabler ha condiviso tre pose che promettono di aiutarti ad addormentarti “in pochissimo tempo”.

Le tre posizioni yoga per addormentarsi subito

La prima posa è quella del “bambino felice” (Ananda Balasana). Per eseguirla, distenditi sulla schiena e porta le ginocchia verso il petto. Afferra i piedi con le mani, aprendo le ginocchia più del busto. Successivamente, dondolati delicatamente da un lato all’altro per massaggiare la colonna vertebrale. Questo movimento mira a distendere la parte bassa della schiena e i fianchi, riducendo la tensione accumulata durante il giorno. Unire la respirazione profonda a questa posizione può calmare la mente, alleggerire l’umore e prepararti al sonno.

Le posizioni yoga che facilitano il sonno – mentiscura.com

La seconda posizione è quella del “cadavere” (Savasana). La posizione del “cadavere” è spesso utilizzata alla fine di una sessione completa di yoga e può essere altrettanto efficace per prepararsi al sonno. Sdraiati sulla schiena con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi, i palmi rivolti verso l’alto. Chiudi gli occhi e concentra la tua attenzione sulla respirazione. Questa posizione favorisce il rilassamento fisico e mentale, aiutando a liberare la mente dallo stress accumulato durante la giornata e rendendo più facile addormentarsi.

Infine c’è la posa del “bambino” (Balasana). La posa del bambino è l’ultima raccomandazione di Gabler per prepararsi al sonno. Inginocchiati sul pavimento, siediti sui talloni e allarga le ginocchia quanto i fianchi. Piegati in avanti per far aderire il busto tra le cosce e stendi le braccia in avanti con la fronte appoggiata al pavimento. Questa posizione crea una sensazione di sicurezza e conforto, particolarmente benefica per coloro che si svegliano ansiosi o inquieti. Gabler sottolinea l’importanza di respirare profondamente durante questa posa, potenziandone l’efficacia.

Incorporare queste tre posizioni yoga nella tua routine notturna potrebbe essere la chiave per riuscire ad addormentarti velocemente. Jesse Gabler suggerisce di dedicare qualche minuto a ciascuna posizione, consentendo al corpo di rilassarsi gradualmente e alla mente di sgretolare lo stress accumulato. Provaci e vedrai che la tua mente e il tuo corpo riposeranno meglio!

Antonetta Del Prete

Recent Posts

Il potere di una carezza: ecco l’effetto che ha sul cervello

La carezza è un tipo di contatto fisico che può avere delle conseguenze importanti nello…

14 ore ago

5 piante che aiutano a dormire meglio e perché

Non riuscite a dormire bene? Una delle possibili soluzioni è quella di… comprare una pianta!…

3 giorni ago

Un team di oceanografi ha scoperto un’ enorme montagna sottomarina e diverse specie mai viste prima

Una spedizione oceanica ha permesso di scoprire l’esistenza di una montagna enorme sommersa nell' Oceano…

5 giorni ago

Che cos’è l’afefobia e come si può combattere

L’afefobia è un disturbo che può intaccare su più livelli la vita delle persone, ecco…

5 giorni ago

La fine di ogni relazioni segue cinque fasi: ecco quali sono

Scopri le cinque fasi della fine di una relazione e come riconoscerle per gestirle in…

6 giorni ago

Le persone stanno diventando sempre meno empatiche?

È vero che sempre più persone si ritrovano a essere meno empatiche verso il prossimo?…

1 settimana ago