Caterina Balivo, prima di diventare famosa, aveva in mente un destino molto diverso: la rivelazione che spiazza.
Caterina Balivo è una conduttrice di grande successo, una grande professionista molto apprezzata dai colleghi e dal pubblico. Nessuno si sarebbe mai immaginato che prima di intraprendere la strada dello spettacolo aveva in mente di fare tutt’altro.
E’ stata proprio lei a raccontarlo tempo fa in un’intervista. Una rivelazione, quella della Balivo, che ha lasciato letteralmente di stucco il pubblico. Si tratta di qualcosa che è talmente lontano da ciò che fa oggi, che davvero sarebbe stato impossibile immaginarlo.
Caterina Balivo piace per la sua professionalità, ma anche per la grande compostezza ed eleganza. La conduttrice napoletana è cresciuta in una famiglia borghese e molto cattolica.
Così la Balivo è sempre stata molto religiosa, fin da quando era una bambina. Ma la sua vicinanza a Gesù era tale, che addirittura sognava di diventare suora. La sua idea era quella di condurre una vita consacrata. E’ stata proprio lei a raccontarlo in un’intervista: “Da piccola sognavo di fare la suora. Poi a 15 anni ho deciso che sarei diventata una giornalista“, queste le parole della Balivo.
Nella stessa intervista spiegò che poi il suo desiderio cambiò e decise di diventare giornalista. Ed effettivamente la Balivo lo è diventata nel 2002, iscrivendosi all’Ordine dei giornalisti nell’elenco dei Pubblicisti. Anni dopo, però, dopo aver ricevuto sanzioni ed ammonimenti poiché faceva pubblicità, cosa che non è consentita a chi è iscritto alla categoria, ha deciso di sospendersi dall’Ordine.
Oggi è una conduttrice di grandissimo successo, a settembre è tornata su Rai1, dopo essere stata per un periodo a La7. Con il suo programma ‘La volta buona’ sta ottenendo un discreto successo considerato il difficile orario in cui va in onda, praticamente ad ora di pranzo. Ma la Balivo con la sua garbatezza ed eleganza entra in punta di piedi nelle case degli italiani, conquistando il pubblico con le sue storie e i suoi racconti. A guardarla oggi è difficile credere che avrebbe voluto fare la suora e invece, quando era piccola, sarebbe stato il suo desiderio.
Oggi la conduttrice napoletana è felicemente sposata con Guido Maria Brera, dal quale ha avuto due splendidi figli: un maschietto e una femminuccia. La sua vita, dunque, ha preso una strada ben diversa da quella che immaginava.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…