Sinner+sfida+nuovamente+Djokovic%3A+quando+si+gioca+e+dove+vedere+la+semifinale+degli+Australian+Open
mentiscuracom
/2024/01/25/sinner-sfida-nuovamente-djokovic-quando-si-gioca-e-dove-vedere-la-semifinale-degli-australian-open/amp/
Sport

Sinner sfida nuovamente Djokovic: quando si gioca e dove vedere la semifinale degli Australian Open

La semifinale degli Australian Open assisterà a un altro confronto tra Sinner e Djokovic. Ecco quando si gioca e dove vedere il match.

È ancora Sinner contro Djokovic. La rivalità infinita tra il nuovo e il vecchio leone del tennis mondiale (che non ha alcuna intenzione di abdicare) si arricchisce di un nuovo capitolo agli Australian Open.

Sinner-Djokovic: semifinale da urlo agli Australian Open, ecco quando e come vederla (Foto Ansa) – mentiscura.com

La sfida è tanto più stimolante in considerazione del fatto che il cemento australiano è il regno per eccellenza di Nole, recordman assoluto con 10 vittorie agli Australian Open. Sinner è arrivato in semifinale sbarazzandosi senza troppi problemi di van de Zandschulp, de Jong, Baez e Khachanov prima di regolare anche Andrey Rublev nei quarti di finale senza lasciargli nemmeno un set (6-4 7-6 6-3 lo score finale).

Adesso il campione di San Candido si trova davanti l’ostacolo più difficile: l’eterno Novak Djokovic, il re incontrastato del torneo australiano che invece nel suo quarto di finale ha dovuto cedere un set nella sfida vinta con l’americano Taylor Fritz. Ma quando si gioca la semifinale degli Open australiani? Ecco dove vederla.

Sinner contro Djokovic: quando si sfideranno e dove vedere l’incontro

Nell’arco della scorsa stagione, quella della definitiva consacrazione del 22enne di San Candido nel gotha dei tennisti top, Sinner e Djokovic si sono incontrati in semifinale a WImbledon nel match conclusosi col trionfo in tre set del campionissimo serbo, e nei due incontri delle ATP Finals (dove in finale è stato ancora Djokovic a spuntarla malgrado la sconfitta nella fase a gironi). Jannik si è preso la rivincita – con gli interessi – nel fantastico incontro di Coppa Davis dove ha annullato 3 match point prima di spuntarla al break nel terzo set.

Il serbo e l’azzurro (qui dopo la sfida in finale alle ATP Finals) sono rivali solo in campo: la stima tra loro rimane alta (Foto Ansa) – mentiscura.com

Nel torneo di Melbourne i due torneranno a incrociare le racchette alimentando una competizione che galvanizza gli appassionati di questo meraviglioso sport. Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno nella gara valida per la semifinale degli Australian Open 2024 questo venerdì 26 gennaio. L’attesissimo match tra il numero 4 e il numero 1 al mondo sarà trasmesso su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) a un orario ancora da ufficializzare. L’incontro si potrà vedere anche grazie agli abbonamenti di Dazn, Tim Vision e nel pacchetto dedicato di Amazon Prime.

Prima del 2023 i due tennisti si erano incontrati nei quarti di finale di Wimbledon nel 2022, dove Sinner dovette cedere in tre set al serbo. Il primo confronto in assoluto fu invece la sfida di Monte Carlo nel 2021 (vinta 6-4 6-2 da Djokovic). Il bilancio degli incontri vede in vantaggio Nole per quattro vittorie contro due. 

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Capelli Burgundy, la nuova tendenza che sta facendo impazzire tutte: ecco quello che devi sapere

Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…

1 settimana ago

Frutta secca: il rimedio contro i malanni di stagione, ma occhio a non esagerare!

La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…

1 settimana ago

Misty, Mila o Candy Candy, la psicologia può spiegare la tua cotta infantile dei cartoni animati

Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…

1 mese ago

Siffredi contro il politicamente corretto: “Ha distrutto la sessualità”

Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…

1 mese ago

Calciomercato (e Fantacalcio) che rivoluzione! Ecco cosa può cambiare dalla prossima stagione

Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…

1 mese ago

Siamo soli nell’Universo? Scoperto un piccolo pianeta roccioso a sei anni luce da noi

Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…

1 mese ago