Con la morte di Elisabetta II, il figlio Carlo siede al trono di Inghilterra, ma le tensioni interne alla famiglia non si risolvono.
Dopo l’8 settembre 2022, giorno della dipartita terrena della compianta Regina Elisabetta II, il figlio Carlo siede di diritto sul trono della madre, assumendo il titolo di Re Carlo III d’Inghilterra. Considerato l’erede al trono più anziano della storia del Regno Unito, Carlo III è ora un monarca scisso tra gli ammiratori e i supporters della Corona inglese e chi, invece, lo considera non adeguato al ruolo e ne chiede l’abdicazione in favore del figlio il Principe William.
L’epopea di Re Carlo III e la sua ascesa al trono sono ancora tema di discussione interna al Paese, anche per il suo collegamento con l’amatissima Lady Diana e gli scontri con l’attuale Regina consorte Camilla. Oltre ai problemi d’amore, Carlo III adesso è il capostipite di una famiglia protagonista, negli ultimi mesi, del conflitto crescente con i Duchi del Sussex, il Principe Harry e Meghan Markle.
Così come le fazioni interne ai Windsor, anche l’opinione pubblica è divisa, tra coloro che colpevolizzano negativamente l’atteggiamento del cerchio familiare intorno a Re Carlo III e chi, invece, apprezza il comportamento assunto dai nuovi Duchi del Sussex, paladini di un concetto di libertà dallo stile reale molto caro anche alla compianta Lady Diana. Le scissioni interne sembrano non avere fine e, a metterle in luce, è sempre la stampa internazionale e gli storici della famiglia reale inglese.
La famiglia reale e le sue vicende, sono il tema di discussione preferito in Inghilterra, anche dagli scrittori di bestsellers. Uno di questi, Robert Hardman, storico della famiglia Windsor, ha da poco pubblicato un libro dedicato al nuovo Re d’Inghilterra dal titolo Charles III: New King. New Court. The Inside Story. Il nuovo libro-scandalo, metterebbe in luce alcune dinamiche interne alla famiglia reale, focalizzandosi soprattutto sul rapporto dei Windsor nei confronti dei Sussex.
Le tensioni tra Re Carlo III, William e Harry, sarebbero giunte ad un punto di non ritorno. Il giorno della morte della Regina Elisabetta II, il nuovo Re avrebbe chiesto un incontro privato con il figlio William, escludendo dai discorsi Harry. Secondo Hardman, l’atteggiamento di Re Carlo III avrebbe il chiaro significato di scissione definitiva con il Duca di Sussex e la moglie Meghan, un modo per allontanare del tutto Harry dalle decisioni della Corona inglese.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…