Pensi che la persona che hai accanto sia giusta per te? Se noti questi atteggiamenti, forse, non è affatto così.
Trovare una persona che sia giusta per noi non è cosa facile. Ci sono tanti aspetti che entrano in gioco quando scegliamo qualcuno che ci piace, di cui siamo innamorati o di cui ci stiamo innamorando giorno dopo giorno e non sempre facciamo scelte che si riveleranno corrette per noi. Si può sbagliare, in amore è molto frequente, ma proprio perché ci mettiamo il cuore e l’anima, può fare davvero molto male quando ci rendiamo conto di aver fatto un buco nell’acqua. Dunque, meglio difendersi e prevenire il disastro. Soprattutto quando è un disastro annunciato.
Quando vogliamo tanto bene ad una persona, le nostre lenti sono irrimediabilmente colorate di rosa e non riusciamo a vedere le potenziali minacce di questo equilibrio e questa armonia apparente. Alcuni atteggiamenti che ad occhi esterni possono sembrare già preoccupanti, a te che sei immerso in questo stato di grazie, non sembrano nulla, non li vedi nemmeno. Ma attenzione a perdere così tanto la lucidità, potresti rimanerci davvero scottato. Ecco allora quali atteggiamenti sono segnale di una persona che non fa per te.
Ritrovarsi in una relazione tossica, abusante e che ti rende infelice non è così complicato come potresti pensare. Vedendo dall’esterno una persona che conosci o a cui vuoi bene che sta lentamente impelagandosi in un rapporto sbagliato puoi facilmente renderti conto di quanto sia difficile vedere certi comportamenti, quando sei innamorato tutto è rosa. Ma rendersi conto prima che sia troppo tardi del pericolo è cosa buona e giusta. Allora quali sono gli atteggiamenti che non devi tollerare?
Non tollerare, in generale, chi ti denigra e non ti supporta nelle tue decisioni, nei tuoi successi e nel tuo quotidiano, chi è sottilmente invidioso dei tuoi obiettivi e che quando li raggiungi, in realtà, non è davvero felice per te. Diffida di chi invalida i tuoi sentimenti e le tue emozioni: al bando frasi del tipo “non c’è bisogno di piangere” o “non capisco perché fai così”.
Allontanati da chi proietta le proprie insicurezze e i propri problemi su di te, rigirando sempre le cose a suo favore e incolpando te invece di farsi un esame di coscienza e cercare dentro le risposte di cui avrebbe bisogno. Sono gli ingredienti perfetti di un partner tossico!
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…