Pensi che la persona che hai accanto sia giusta per te? Se noti questi atteggiamenti, forse, non è affatto così.
Trovare una persona che sia giusta per noi non è cosa facile. Ci sono tanti aspetti che entrano in gioco quando scegliamo qualcuno che ci piace, di cui siamo innamorati o di cui ci stiamo innamorando giorno dopo giorno e non sempre facciamo scelte che si riveleranno corrette per noi. Si può sbagliare, in amore è molto frequente, ma proprio perché ci mettiamo il cuore e l’anima, può fare davvero molto male quando ci rendiamo conto di aver fatto un buco nell’acqua. Dunque, meglio difendersi e prevenire il disastro. Soprattutto quando è un disastro annunciato.
Quando vogliamo tanto bene ad una persona, le nostre lenti sono irrimediabilmente colorate di rosa e non riusciamo a vedere le potenziali minacce di questo equilibrio e questa armonia apparente. Alcuni atteggiamenti che ad occhi esterni possono sembrare già preoccupanti, a te che sei immerso in questo stato di grazie, non sembrano nulla, non li vedi nemmeno. Ma attenzione a perdere così tanto la lucidità, potresti rimanerci davvero scottato. Ecco allora quali atteggiamenti sono segnale di una persona che non fa per te.
Ritrovarsi in una relazione tossica, abusante e che ti rende infelice non è così complicato come potresti pensare. Vedendo dall’esterno una persona che conosci o a cui vuoi bene che sta lentamente impelagandosi in un rapporto sbagliato puoi facilmente renderti conto di quanto sia difficile vedere certi comportamenti, quando sei innamorato tutto è rosa. Ma rendersi conto prima che sia troppo tardi del pericolo è cosa buona e giusta. Allora quali sono gli atteggiamenti che non devi tollerare?
Non tollerare, in generale, chi ti denigra e non ti supporta nelle tue decisioni, nei tuoi successi e nel tuo quotidiano, chi è sottilmente invidioso dei tuoi obiettivi e che quando li raggiungi, in realtà, non è davvero felice per te. Diffida di chi invalida i tuoi sentimenti e le tue emozioni: al bando frasi del tipo “non c’è bisogno di piangere” o “non capisco perché fai così”.
Allontanati da chi proietta le proprie insicurezze e i propri problemi su di te, rigirando sempre le cose a suo favore e incolpando te invece di farsi un esame di coscienza e cercare dentro le risposte di cui avrebbe bisogno. Sono gli ingredienti perfetti di un partner tossico!
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…