È in arrivo un incremento sostanziale per i lavoratori in busta paga nel 2024. Finalmente la notizia tanto attesa, tutti i dettagli.
Il 2024 sarà un anno di importanti novità per ciò che riguarda le buste paga dei lavoratori. Stanno già emergendo le prime voci in merito a quelle che saranno le modifiche che milioni di lavoratori si ritroveranno una volta ricevuto lo stipendio. E oltre a quelle non ben accolte dai cittadini, ce ne sono altre che invece sono positive e a lungo attese.
Una in particolare, riguardante un incremento sostanziale in busta paga in arrivo nel 2024 per alcune categorie di lavoratori. Ecco tutto quello che dovete sapere, da quando arriverà l’aumento e a quanto ammonterà. Così sarete sicuri di non perdervi nulla e di poter ricevere lo stipendio completo con tanto di aggiunta in men che non si dica.
Sta per arrivare un incremento sostanziale in busta paga, dovuto alla firma definitiva del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il periodo 2019-2021. Che prevede aumenti per molte categorie di lavoratori, inclusi gli insegnanti e i dipendenti del settore legato all’istruzione e alla ricerca in Italia.
Un aumento frutto del lavoro svolto congiuntamente dal Governo, dall’Aran e dalle organizzazioni sindacali per valorizzare il lavoro dei professionisti dell’istruzione. Già a partire da questo mese di gennaio 2024, tutti gli insegnanti italiani potranno godere di un aumento medio di 124 euro al mese. E ad essere interessati sono 1.154.993 dipendenti del settore scuole e Afam, di cui 850.000 maestri e professori.
Anche per il personale Ata ci sarà un incremento in busta paga, che ammonta a 96 euro mensili di media. Per i Direttori dei servizi generali e amministrativi, il bonus previsto è di 190 euro al mese. Ci sono anche altre novità importanti per gli insegnanti, oltre allo stipendio. A livello di contratto, infatti, ci sarà un nuovo ordinamento professionale per tutto il personale. Che punta a modernizzare e ottimizzare la gestione delle risorse umane. In settori che vanno dal personale ausiliario a quello amministrativo e tecnico, passando per scuole, Università, Accademie e conservatori.
La speranza è che il nuovo contratto per il periodo 2022-2024 porti con sé ulteriori novità volte a implementare miglioramenti significativi per i lavoratori del settore. Se ne riparlerà nei prossimi mesi, quando le parti si siederanno al tavolo cercando di arrivare ad una soluzione che possa far felici tutti.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…