Il tradimento ha mille volti. Anche se non tradisci fisicamente il tuo partner, puoi farlo in altri modi senza neanche saperlo.
Ti sembrerà impossibile, eppure magari stai tradendo il tuo partner senza nemmeno saperlo. Vediamo cosa dicono gli esperti a tal proposito. Quando si parla di tradimento, tutti pensiamo subito a quello fisico: il nostro lui o la nostra lei che vivono l’intimità con altre persone.
Eppure quella non è l’unica forma di tradimento e forse non è neanche la peggiore. Un tradimento fisico, in molti casi, si può superare. Ci sono, invece, tradimenti più subdoli di cui è più difficile rendersi conto. Talvolta non solo chi è tradito non lo capisce, ma neanche chi sta tradendo è consapevole di ciò che fa. Secondo gli esperti, ci sono 7 segnali che ci indicano che, senza rendercene conto, stiamo tradendo il nostro compagno o la nostra compagna.
7 segnali che stai tradendo il tuo partner
Anche se non lo sai, molto probabilmente, da tempo stai tradendo il tuo fidanzato o la tua fidanzata. Infatti, molto spesso tradiamo il partner senza esserne consapevoli in modi non fisici, ma altrettanto gravi e nocivi per la relazione di coppia. Vediamo quali sono i 7 segnali che indicano che stiamo tradendo il nostro partner senza esserne consapevoli.
Il primo modo in cui possiamo tradire è condividere con altri i nostri progetti e le nostre emozioni più profonde. In questo modo il partner viene tagliato fuori dalla nostra vita. La seconda forma di tradimento consiste nel concentrarsi unicamente sui figli trascurando completamente le esigenze del nostro compagno. Stare sempre al telefono con le nostre amiche o con i colleghi o con nostra madre mentre siamo in compagnia del nostro partner è una gravissima mancanza di rispetto, inoltre.
Si può tradire il partner anche dal punto di vista economico: utilizzare il nostro conto in comune per fare spese alle sue spalle è una forma di tradimento. Preferire passare più tempo con le amiche o con i colleghi piuttosto che con il partner è un’altra forma di tradimento e indica chiaramente che qualcosa non va all’interno della nostra relazione. Se c’è l’amore dovremmo voler passare più tempo possibile con il nostro lui o con la nostra lei.
Lamentarsi o parlare male del nostro fidanzato con gli altri quando lui o lei non ci sono è un tradimento perché non gli diamo la possibilità di ribattere e di difendersi. Inoltre i segreti della coppia dovrebbero restare dentro alla coppia. Infine la forma più subdola e pericolosa di tradimento consiste nel mettersi sulla difensiva. Non esprimere i propri dubbi, i propri pensieri e le proprie emozioni porta a creare un muro sempre più alto tra noi e l’altro. Molte coppie si lasciano proprio per questo.