Mauro Corona continua ad essere conosciuto come un popolare opinionista tv: ecco quello che faceva per vivere prima dello sbarco in tv.
Le persone ormai lo conoscono per il suo lavoro da opinionista tv nel programma di Bianca Berlinguer “CartaBianca”, ma Mauro Corona ha svolto tante professioni nella sua vita passata: ecco tutta la verità.
Da ormai tanti anni Mauro Corona è conosciuto come uno dei più celebri opinionisti del programma “Carta Bianca“, ma prima faceva altro. Nativo di Erto, in provincia di Trento, è originario di una famiglia molto umile con i suoi genitori che erano venditori ambulanti. Così ha compiuto fin da piccolo numerosi viaggi senza stabilirsi in un posto per tanto tempo. Ci fu la separazione con la madre dopo la nascita del terzo figlio: così improvvisamente lo stesso Mauro si è appassionato alla letteratura avvicinandosi a scrittori del calibro di Cervantes, Tolstoj e Dostoevskji.
Il suo nome è stato ormai accostato al programma Carta Bianca, programma in onda su Rai 3, anche se in passato fu espulso per delle polemiche con la conduttrice del programma, Bianca Berlinguer. Successivamente fu reintegrato partecipando regolarmente al programma Rai, che si occupa di politica, immigrazione e cultura generale. Le sue opinioni sono state sempre forti, infatti l’opinionista ha sempre espresso con toni duri il suo dissenso su vari argomenti.
Tante professioni che nessuno sa: l’opinionista tv si è dato tanto da fare nel corso degli anni praticando tanti mestieri. Inizialmente si è avvicinato alla carriera militare arruolandosi, entrando a far parte del corpo degli Alpini a L’Aquila. Tuttavia, dopo appena un mese disse addio viste le dure regole.
A scuola aveva frequentato l’indirizzo di geometra, per poi dedicarsi all’attività di manovale e falegname: è stato così scalpellino riquadratore, per poi diventare un vero e proprio scultore del legno. In questo modo ha sviluppato la passione per la montagna, per essere alpinista esperto con le sue avventure nel corso degli anni.
Nel frattempo lo stesso opinionista tv ha portato avanti la sua passione per la letteratura scrivendo ben trenta libri, concentrandosi così sulla vita in montagna. Ha divulgato le tradizioni e i costumi degli abitanti di quelle zone ad alta quota grazie alla sua esperienza diretta col territorio e, a quanto pare, è riuscito nell’impresa.
Nexting ha come obiettivo primario quello di portare innovazione nel settore del broadcasting sportivo Nexting,…
Grazie all’introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per la chirurgia intrarenale del Centro-Sud…
Ieri la McLaren ha vinto il campionato costruttori grazie alla performance impeccabile di Lando Norris,…
A 30 anni dalla morte di Ayrton Senna, il pilota che ha conquistato il cuore…
Nel mondo, soltanto il 2% della popolazione ha gli occhi verdi. Ecco perché sono così…
Molti pensano che parlare da soli non sia normale, ma se fosse un meccanismo utile…