Re Carlo III sarà presto sottoposto a un intervento chirurgico. Anche William e Kate sono fuori gioco per motivi di salute. Che sia l’occasione per un ritorno di Harry a corte?
Negli ultimi giorni, la famiglia reale britannica ha rilasciato due aggiornamenti riguardo le condizioni di salute di due membri senior dell’Istituzione.
La principessa del Galles, Kate Middleton, si sta riprendendo in seguito a un intervento chirurgico nella zona addominale. Per le prossime due settimane circa sarà ricoverata presso l’ospedale privato The London Clinic. Successivamente continuerà la convalescenza nella sua dimora a Kensington Palace. Non sarà in grado di occuparsi di incarichi pubblici fino a dopo Pasqua. Anche il marito, il principe William, ridurrà i suoi impegni per prendersi cura della salute della moglie. Inoltre, da Buckingham Palace è arrivata la notizia che anche Re Carlo III si sottoporrà la prossima settimana a una procedura chirurgica a causa della sua prostata ingrossata.
Anche Re Carlo sarà costretto a rimandare i suoi impegni pubblici per un breve periodo. Quindi, ben tre dei membri reali più in vista saranno fuori gioco nelle prossime settimane. Sono in molti ad aver pensato che possa essere il principe Harry a intervenire come supporto, nonostante la sua decisione di ritirarsi a vita privata.
Dal punto di vista costituzionale la situazione non è così semplice. In caso di malattia o viaggio all’estero, il sovrano dovrà rivolgersi ai consiglieri di stato, cioè altri membri della famiglia reale che possano sostituirlo. Ciò include sua moglie, la regina Camilla, e quattro adulti più anziani nell’ordine di successione: il principe William, il principe Harry, il principe Andrea e la principessa Beatrice.
Com’è noto, Harry e Andrea non sono più membri attivi in seno all’Istituzione. Sono automaticamente esclusi. Tra gli obblighi, inoltre, vi è il fatto che debbano risiedere nel Regno Unito; il principe Harry vive a Montecito, negli Stati Uniti. L’anno scorso, però, è stato modificato il Regency act del 1937, includendo la principessa Anna e il principe Edoardo come consiglieri di stato. Questi ultimi sarebbero in grado di agire facendo le veci del re. Tuttavia, è molto probabile che, in base al carattere stacanovista di Carlo III, non passerà molto tempo prima che riprenda lui stesso le redini della monarchia dopo l’operazione.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…