Chiara Ferragni come non l’avete mai vista. Ecco cosa faceva da piccolissima, il suo destino era già scritto.
Chiara Ferragni oggi non è più un nome qualsiasi. In qualunque modo se ne parli, è praticamente sulla bocca di tutti. Una delle donne più finanziariamente potenti degli ultimi tempi, che è riuscita ad imporsi in un mercato molto complicato, fino a creare diversi brand e aziende che portano il suo nome.
Chiara oggi non è più solo influencer, ma soprattutto – come lei stessa si definisce – un’imprenditrice digitale. Attraverso il suo lavoro sui social riesce a comunicare a diverse generazioni, che hanno fatto di lei un punto di riferimento. Durante la sua partecipazione allo scorso Festival di Sanremo Chiara ha tenuto un discorso molto toccante, in cui si è rivolta alla sé stessa bambina, dicendole che tutto sarebbe andato per il meglio, e che avrebbe potuto realizzare tutti i suoi sogni.
Chiaramente, c’è da essere onesti su un punto: quella di Chiara Ferragni non è di certo la favola della piccola fiammiferaia partita dal niente e diventata milionaria. La famiglia Ferragni è sempre stata presente nel mondo dell’imprenditoria, anche se non in termini così innovativi. La stessa Chiara è entrata nel mondo della moda da molto giovane. Molti fanno risalire l’inizio della sua parabola imprenditoriale alla fondazione del blog The Blond Salad, nei primi anni del 2000. Tutto vero, se non fosse per un piccolo dettaglio: lo sapete che Chiara ha lavorato fin da quando aveva sedici anni? A svelarlo è lei stessa, che in un post Instagram ha mostrato delle foto di quando era piccolissima, ad appena 16 anni.
La giovanissima Chiara già a sedici anni aveva un book fotografico con cui si presentava alle aziende per proporsi come modella. Era una ragazzina decisamente diversa dalla donna che è oggi, ma di certo la sua bellezza non passava inosservata. Ecco perché, probabilmente, quando Chiara Ferragni ha dato vita al suo progetto, non era certo una sconosciuta nell’ambiente. Certo forse nessuno si sarebbe mai immaginato il suo futuro.
Quella della giovane influencer è stata di certo una grande fortuna: riuscire ad occupare una nicchia che fino ad allora nessuna aveva mai pensato di raggiungere. Chi si sarebbe mai immaginato che fare pubblicità sui social avrebbe potuto portare alla nascita di un impero? Con un po’ di intelligenza e di furbizia, la bella influencer ci è riuscita.
Il colore burgundy rappresenta una scelta di stile che unisce audacia e raffinatezza, adattandosi a…
La frutta secca un'ottima fonte di proteine, che giocano un ruolo cruciale nel mantenimento della…
Cosa ci spingeva, da bambini, a sviluppare questi sentimenti per personaggi che, in fondo, non…
Ai nostri microfoni, il pornoattore ha parlato del suo spettacolo teatrale e dell’impatto della società…
Secondo un'importante indiscrezione lanciata dal Times, i dirigenti dei principali campionati europei - Premier League,…
Questo esopianeta, chiamato Barnard b, ha almeno metà della massa di Venere e completa un'orbita…