Andrea Bocelli tornerà presto ospite a Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio. Il tenore ama la musica, la natura e le auto.
La vita del tenore più famoso del mondo è certamente ricca di retroscena importanti e particolari, a partire dalla sua cecità fino al successo a livello mondiale. Forse non tutti sanno che Bocelli perse completamente la vista a 12 anni, a seguito di un colpo ricevuto in volto da un pallone.
Un trauma che il tenore è riuscito a superare con grande forza, nonostante in un primo momento gli abbia impedito di proseguire gli studi di pianoforte. Anzi, è stato Andrea Bocelli stesso, in numerose interviste, a dichiarare che la musica era una passione ma che si era “rassegnato” a fare l’avvocato, visto che infatti si è laureato in Giurisprudenza.
Oltre alla musica, però, il tenore guarda anche ad altre tematiche importanti, come l’ambiente, e ovviamente per il sociale; lo dimostra anche la Fondazione che porta il suo nome, la ABF, nata per portare aiuto alle persone nei Paesi più poveri del mondo.
Andrea Bocelli che auto ha? Il bolide che nessuno si aspettava
Il Maestro nasce a Pisa nel 1958, da una famiglia di umili origini, infatti i genitori erano contadini. Origini che però sono rimaste nel cuore di Bocelli, perché attualmente il tenore più famoso del mondo continua ad occuparsi della sua fattoria, oltre che naturalmente operare beneficamente attraverso la sua fondazione.
Tutti conoscono Bocelli per la sua canzone “Con te partirò“, che ha fatto letteralmente la storia, ma la sua carriera è lunghissima e negli anni ha accumulato molte ricchezze. E, da Vip, questo si traduce in scelte precise, anche nei confronti della vettura da usare sia per lavoro che per lo svago.
Proprio i Vip, molto spesso, diventano testimonial dei cambiamenti del momento, e ciò sta accadendo anche nel comparto automotive. I personaggi più influenti, amati e ricchi hanno tutti almeno un’auto elettrica, firmata Tesla ovviamente.
Bocelli ha abbracciato questa linea di pensiero, attento com’è alle tematiche ambientali, e può certamente permettersi il lusso; oggi infatti le auto elettriche sono ancora “per pochi”. L’Owner Tesla, insomma, è un biglietto da visita che lancia un messaggio ben preciso: “io sto facendo qualcosa di concreto per aiutare il mondo”.
E Andrea Bocelli, tra l’altro, ha scelto un’auto molto particolare già per il matrimonio con Veronica Berti, avvenuto a bordo della sua Model S p85 nera (88 mila euro circa di listino). Emissioni zero e lusso in un unico veicolo, che però non è l’unico di proprietà del grande tenore. Bocelli infatti sfoggia spesso la sua Tesla Roadster bianca (200 mila euro circa), che preferisce utilizzare per il tempo libero.